ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10/06/07, 10:17   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito 500 km "veloci" in un sol giorno in Versys

Ieri ho partecipato al MassacroPass 2007, assieme ad un sacco di ragazzi e di altre moto.
Vedi qui per i dettagli:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

In pratica una marea di km, in 12 ore circa, fatti per i passi dell'appennino ad un passo decisamente "veloce".
Ovvio, c'era chi andava tranquillo e chi, come me e altri, preferiva stare con i primi la davanti.

Devo dire che sono molto soddisfatto, a parte il puro divertimento e godimento della giornata (peccato solo che Se77e sia caduto) devo riconoscere che la Versys si difende davvero molto bene.
Sono riuscito, seppur in qualche caso forzando un pò, a stare dietro agli altri, dotati quasi tutti di moto da 100+ cv (Fazer, SV, FZ, CBR, etc) anche perché se nelle curve si andava forte nei rettilinei difficilmente si andava oltre ai 100 e quindi i 64 cv della Versys non sfiguravano.

Ho notato che nel misto stretto è molto agile mentre l'unico momento in cui va in crisi è quando si richiede all'impianto frenante un grande sforzo, ossia quando dopo un rettilineo tirato c'è un tornate molto secco, in questo caso, complice il notevole affondamento della forcella anteriore, si compromette un pò la stabilità specie al retroreno che sbacchetta un pò.

Come cambio ho usato nel 90% dei casi la II e la III. Ho provato per un pò a usare anche 4° e 5° ma c'è poco da fare se vuoi pedalare serve un discreto freno motore !
Del resto alla fine mi son messo a parlare con un ragazzo con un FZ1 (l'unico a cui obiettivamente non sono riuscito a stare dietro) che usava solo la 1° e la 2° eheheh.

Molto bene anche lele Metzel Z6, ho grattato ben bene la pedana di sinistra, ho praticamente finito la posteriore (finito inteso come piega, sfruttata quindi al 100%) e onestamente nonostante i diversi stop-go che facevano raffreddare le gomme non ho avvertito problemi.

Bello il Leo-Vince che prestazioni a parte (forse ha preso qualcosa ai medi regimi) ha un sound davvero gustoso e nelle curve a destra, in II o III con il motore in rilascio a 5-6000 giri fa un "muggito" notevole, condito con qualche scoppietto di troppo !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.