|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
25/06/07, 10:12 | #1 |
Visitatore
|
1.000 Km in un week (isola d'elba)
Ebbene si.....
non pensavo, ma ce l'ho fatta.... mi sono sparato quasi 1000 km (983 per la precisione) in sella alla mia errina. Partenza da Torino giovedi' sera direzione novara per recuperare la mia dolce meta'.... Venerdi' mattina sveglia prestissimo (5.30), breve colazione e partenza per piombino scongiurando la pioggia (che fortunatamente non si è vista ). Arrivati verso il Turchino a genova ci imbattiamo in fortissime raffiche di vento, che, in 2 e con bauletto da 46 al seguito, faticavo a stare dritto. Ma poi fila tutto liscio....ma con un po' di strizza..... Arrivati a Genova solite code dell'ora di punta...ma si scivola via tranquillamente...fin troppo!!! Superata genova, fino a livorno è una passeggiata di salute..qualche sosta in autogrill per riprendere le forze e per le 12 siamo a Piombino. Facciamo i biglietti per il traghetto. Ah un consiglio....se andate all'elba in moto non c'è assolutamente bisogno di prenotare il traghetto...c'è sempre posto...cosi' almeno si risparmiano i soldi della prevendita.... Caricata la motina sulla nave, con un bel po' di ansia per come l'hanno legata.....io mi ero portato una bel po' di cinghie..ma arrivato su, il "simpaticissimo" ( ) signore-parcheggiatore mi dice che ci pensa lui a legarla......con una corda che avra' visto le guerre puniche.....e li l'ansia sale sale..... Cmq....una volta arrivati a portoferraio, si parte in direzione Lacona, dove ci aspetta il nostro fantastico campeggio (Lacona Pineta) che consiglio a tutti...pulito e a un passo dal mare. Si monta la tenda e subito a mollo del fantastico mare dell'Elba.... La sera cenetta romantica in riva al mare e poi subito a dormire per l'enorme stanchezza provocata dal viaggetto. Sabato mattina sveglia abbastanza presto e subito bagnetto, per poi mangiare presto, e andare a fare un bel tour panoramico intorno all'isola. E qui la parte piu' bella del Week..... La panoramica dell'elba...uno spettacolo puro...curve tornanti e splendido paesaggio.... Sulla strada si incontrano personaggi strani...tra cui spiccava un tizio con l'Hornet che guidava a torso nudo e con le Infradito.... ...avrei voluto vedere il suo piede sinistro..... Foto di rito, e cosi' si conclude anche il sabato.....purtroppo..... Domenica: Giorno di rientro (di giaaaaa)...bagnetto mattutino e a alle 12.40 ci si imbarca dinuovo per piombino. Arrivati subito sosta per guardare il gp (non posso perdere nemmeno una gara.....) e con grande dispiacere si torna di nuovo a casa..... Ore 10.20 arrivo a Torino.....ore 10.30 morto sul letto....e questa mattina in ufficio non so' nemmeno come mi chiamo.... Ma ne è valsa veramente la pena....Guido la moto da Febbraio, e una cosa cosi' era solo nelle mie fantasie...e invece ce l'ho fatta.....STUPENDO Un particolare rigraziamento alla mia dolce meta' che si è dimostrata piu' tenace e comprensiva che mai.....GRAZIE!!! Scusate se sono stato un po' logorroico, ma volevo rendervi partecipi della mia gioia per aver fatto un bel viaggetto..... Questo l'itinerario: La splendida Panoramica... Ora qualche fotina: Acqua cristallina alla spiaggia delle Ghiaie... Qualche foto allo splendido tramonto offerto dalla terrazza del ristornate.. Cenetta romantica immancabile..... E finalemnte la panoramica.... |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|