Attenzione però: non senti la spinta ma solo ai bassi e medi regimi. Non so come hai guidato l'hornet, ma come detto sopra, dovresti provarla nell'ottica che un 4 cilindri 600 va tenuto alto se vuoi guidare sportivamente (e ti concede meno errori - es. se sbagli marcia e tieni una troppo alta - meglio usare una marcia più bassa e sfruttare l'allungo)
Curiosità: quando volete spingere con l'ER6 che range di utilizzo avete? (nei limiti della strada...).
Nel mio caso, per aveve sempre il motore che spinge, non scendo sotto gli 8000. Il massimo della spinta direi che, a memoria, è tra i 9.000 e i 12.000. A 14.000 indicati taglia il limitatore (ma la spinta si sente ancora bene, almeno su strada - le prove al banco le lascerei stare perchè qui si parla di sensazioni).
Vorrei sapere il range di utilizzo che hanno la ER6 e la Hornet.
Dimenticavo:
Quote:
Mi sembra anche meno pericoloso.
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Qui conta sempre la testa...che guidi un 1000 ho uno scooterino non cambia...al momento potrà sembrare così ma una volta che ci fai la mano sai quanto devi ruotare il gas senza neanche pensarci. Non direi che un moto che da meno sensazione di spingere è più pericolosa. La strada è la strada è che tu abbia un 250 o un 1000 terrai sempre un passo simile, a meno di non volerti suicidare