Quote:
Originariamente inviata da algor65
Tra due giorni me ne vado in Austria in moto, dove si sa che la severità dei controlli è esemplare; in Svizzera più o meno è lo stesso. E' possibile che solo noi in Italia dobbiamo fare tante storie per dei controlli degni di questo nome? Come mai quando si va in Austria si vedono tutti gli italiani che vanno ai cento all'ora in autostrada e nessuno che fiata? (mi riferisco all'Autobrennero dove in Austria c'è il limite dei 100 fino a Innsbruck)
Se in Italia vengono dei controlli degni di questo nome e noi potremo sfogarci moooolto meno sarà lo stesso molto meglio per tutti. Almeno magari vedremo meno incidenti assurdi tipo la roulotte che si sgancia e invade la corsia opposta. Ma un po' di metodi austro-ungarici qui da noi non fanno male e mi meraviglio di te raptor che stai da quelle parti (ovviamente si polemizza, ma sai che ti voglio bene, anzi sabato ci ridiamo sopra...)
|
Algor l'erba del vicino è sempre più verde?
(dai sempre per fare un po' di polemica..)
intendo dire che in austria ci sono andato (e piano per godermi il panorama) e anche lì vanno piano gli italiani perchè non sanno dove sono i velox (ho visto autriaci sorpassarmi ben oltre i limiti in certi tratti)
hai mai visto gli svizzeri in autostrada in Italia? vanno peggio degli italiani....
ho amici motoclisti svizzeri pronti ad accompagnarmi per i loro passi dicendomi esattamente dove "bisogna" per forza andare piano e dove "finalmente" ci si può divertire un po' (senza fare le corse, ti assicuro che non sono smanettoni.....però anche per loro certi limiti sono castranti...
)
In germania dove su molte autostrade i limiti non ci sono gli incidenti negli ultimi anni sono in diminuzione ....quindi non sempre la rigidità è sinonimo di maggior risultato......patente a punti (tanto elogiata all'inizio) docet....
piccolo OT
In Austria andate piano (non per i limiti ma perchè vale la pena gustarsi i panorami) e andate al Glossglockner.....che ne vale la pena! (un paio di fotine nel mio album..
) ciaooooooo