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Originariamente inviata da zioloba
Ciao, io ho una domanda da porvi... anche io ho ricevuto la lettera per la sostituzione. monto i tamponi ORIGINALI.
il fatto è che sono caduto, qundi il tempone di sinistra, strisciando per terra, è "grattuggiato". In officina mi hanno detto che, per montare i tamponi nuovi, dovrò pagare circa la metà del loro valore perchè i miei sono danneggiati.
Mi puzza un pò....
Ho sentito Kawasaki che mi ha detto che il riferimento è l'officina autorizzata e loro non possono interferire. mi ha consigliato però di sentire un altra officina...
che ne pensate? come mi consigliate di muovermi?
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zioloba,
Kawasaki ti ha detto "velatamente" come stanno le cose: se posso permettermi di darti un consiglio spassionato, non solo dovresti cambiare officina per i tamponi, ma dovresti proprio cancellarli dalla tua lista bianca e metterli nella lista nera.
Sicuramente ci fanno la cresta...
Che siano grattati o meno la sostituzione dei tamponi vecchi con quelli del kit nuovo è gratuita, poiché i vecchi finiranno al macero.
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Originariamente inviata da D&F
Sto solo cercando di fare chiarezza al problema:
Kawasaki ha trovato il modo a lei più indolore per affrontare una situazione molto scomoda dal punto di vista economico. Dovrebbe sostituire tutti i telai prodotti nella stessa catena di montaggio dove è stato riscontrato il difetto, mentre invece sostituirà solo quelli rotti, ma pone altri vincoli per limitare il danno economico, e spedisce ai clienti una lettera che se male interpretata solleva Kawasaki dal dover rimborsare l'eventuale rottura.
Quello che bisogna fare è seguire la campagna nel caso si montino i tamponi, mentre nel caso contrario bisogna rispondere alla lettera, in modo adeguato altrimenti si finisce per passare per inadempienti.
La vera fregatura la subiamo comunque noi, perchè il rischio che corriamo è quello di lasciarci la pelle! e non possiamo chiedere la sostituzione del telaio se non a seguito di una rottura.
Comunque per legge abbiamo il diritto ad un risarcimento qualora dovesse capitare la sfortuna, anche in seguito a 10 anni dalla scadenza della garanzia.
Siamo tutti a rischio e chi ha già subito il danno deve sapere che sarà risarcito anche ricorrendo al giudice di pace. Ovviamente il risarcimento sarà equiparato al danno, nel caso del telaio ci sarà la sostituzione, ma nel caso di caduta con ultieriori danni, allora sarà molto più complicato.
State attenti ragazzi e ricordatevi che in questo caso siete dalla parte della ragione anche se Kawasaki ci metterà del suo per evitare il peggio.
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D&F,
posso dire una cosa? Per me hai centrato il problema!!! Un superQ8one per te...
PS = io cambio i miei vecchi tamponi solo per evitare grane ulteriori, alla fine l'operazione mi costerà 170 euro (70 euro dei vecchi tamponi NON originali e i 100 del nuovo kit che mi viene montato NON in garanzia). Preferisco così, onde evitare grane peggiori e ritrovarmi col telaio spaccato e un pugno di mosche in mano