|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/09/07, 23:32 | #1 |
Ubicazione: Macerata
|
Sono indeciso: Er6-n vs Versys vs Mt03 [lungo]
Ciao a tutti, stò da un pò leggendo su questo forum per informarmi, ho venduto il mese scorso la mia vecchia XTZ660, ora sono nel momento più critico della vita di un motociclista!
Che moto scelgo? Allora la mia esperienza è: Vespa 50 special, Vespa 125 Arcobaleno, Yamaha cross YZ125, Yamaha TT600, Yamaha XTZ660. Mi aiutate a scegliere una moto che: mi deve accompagnare al lavoro, deve essere guidabile anche da inesperti (io non mi ritengo tale ma mia moglie ha preso lo scorso hanno la patente con la XTZ660 che però non ha voluto più guidare perchè troppo pesante ed alta), non deve avere una potenza esagerata ma deve essere comunque godibile nel fine settimana. Mia moglie preferisce (tralasciando i vari "sputeroni" ai quali io non voglio neanche pensare) la Yamaha MT03, a me non dispiace ma volevo provare qualcosa con più di un cilindro a cui ormai mi sono abituato. La Kawasaki ER-6N è saltata fuori in un concessionario dove stavamo guardando un bel T-Max nuovo, sentito il prezzo ( € 8.500 ) siamo scappati dato che l'idea della spesa era all'incirca della metà, uscendo ci siamo trovati di fronte a questa strana moto, dal frontale particolarissimo ma non brutto, ho avuto un attimo di timore a chiedere il prezzo dopo il primo spavento per il T-max, ma quando mi hanno detto circa € 5.500 sono rimasto sorpreso , tecnicamente già a prima vista sembra molto valida come qui mi avete confermato, ora il dubbio più grande è: riuscirà mia moglie a guidarla senza distruggerla? Non perchè non mi fidi di lei, sono salito spesso dietro quando siamo riusciti a fare una passeggiata fuoriporta, ma si sentirà sicura con la moto ferma, questo è il punto dolente, è alta mt. 1,75 e provando a sedervi dentro al salone sembrerebbe ok, ma poi in città con salite, discese e buche come si comporterà? Vista la Versys con impostazione diversa ma con lo stesso spirito, credete sia preferibile per la città? Scusate del lungo post ma ho voluto spiegarvi tutti i miei dubbi e spero che mi vogliate aiutare nella scelta
Modalità di visualizzazione | |
|
|