Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
non capisco quale possa essere l'utilizzo di un casco muletto o casco di riserva... il casco per come la vedo io deve essere sicuro, e quindi se non mi fido al 100% non lo compro. Non riesco a comprendere quando un casco si può usare anche se non è "il top"
Non è che perchè hai il casco di riserva è sicuro che non avrai un incidente (SGRAT SGRAT!), pertanto il casco deve essere sempre ILcasco.
|
Io dico la mia... Ci sono caschi in fibra con un buon rapporto qualità/prezzo, penso ai Marushin ai Premier, ai Vemar, ai Lazer, ad altre marche che ora non mi vengono in mente, che si addicono di più ad un uso "sbattuto". Ad es. quando io giro in città per commissioni e uffici e spesa e via dicendo metto e tolgo il casco 10 volte al giorno, può capitare di sbattere il casco in terra, che ti caschi il casco o che gli dai 50 botte. Allora con un casco come Shoei o Arai avrei dei problemi ad andare a giro.
Però è chiaro che un casco deve essere sempre omologato e di buona qualità.
Spero di averti spiegato bene come la penso. ovviamente rispetto come la pensi tu...
Quote:
Originariamente inviata da stemor
Scusa in che senso non hai sentito parlare bene dell'Arai?...così mi fai preoccupare
Un altro sito che ha alcune buone offerte per gli Shoei e sempre per restare in Germania Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ciao
|
Grazie per il sito, ci andrò a guardare... DI Arai ho sentito parlare male in termini di rumorosità aerodinamica e come comodità degli interni credo che Shark e Shoei non abbiano rivali, però Shark ha altri problemi, almeno nel casco che ho avuto finora. Il mio RSI ha avuto dei problemi di verniciatura e la cosa pur essendo evidente non c'è stato verso di farla riconoscere in garanzia, per cui a malincuore sono costretto ad abbandonare il marchio Shark.
Quanto ad Arai, ciò è quanto ho sentito dire io, sono pronto ad accettare smentite da chi lo ha ed anzi se ci sono consigli ben vengano... visto che devo cambiare il mio e sono indeciso appunto tra Shoei XR 1000 e X-Lite 701 (l'X-Lite costa circa 100 euro di meno)