Non ho capito bene perchè c'è la foto del casco, ma a questo punto do il mio parere sia sulle moto (le ho guidate entrambre, la Mt di un amico e la Er mia..) e sul casco (me lo sono preso pure io, identico a quello in foto).
Per la moto, devo dire che anche per me come per te, la scelta tra Er e Mt è stata abbastanza dura, poi però ho scelto la Er più che altro pensando alla maggiore potenza e al fatto che 1 cilindro in + è sempre meglio visto che cmq mi piace andare spesso fuori porta.. (ogni domenica non faccio meno di 400/500 km)
Ho provato la Mt dopo il mio acquisto, e devo dire che non ha nulla da invidiare alla Er, è molto maneggevole, potente in uscita di curva (se ci sai fare è anche più gestibile della Er), con l'unico neo che la spinta finisce veramente presto, e per questo motivo per divertirsi sul serio va bene solo sul misto molto tecnico, con curve in rapidissima seguenza, se becchi un rettilineo no hai speranza di riuscire a stare dietro a nessuno..
La Er invece se la cava anche nei rettilinei (anche se la devi spremere come un limone quando hai acidità) e riesci a stare davanti a moto più potenti (e nemmeno poi tanto) solo grazie alla maggiore coppia in uscita di curva (ma se hai Ducati o Motard dietro lascia perdere..)
Per quanto riguarda l'utilizzo in tutte le altre situazioni (autostrada, città ecc) hanno pressocchè gli stessi pregi e gli stessi difetti..
Per quanto invece riguarda il casco, io l'ho preso da un amico che ha un negozio di accessori moto ad un prezzo ragionevole a Gennaio, e devo dire che lo ricomprerei un'altra volta.. tendo ad usarlo per le uscite "importanti" ma quelle poche volte che l'ho usato in città mi sono trovato benissimo.. è comodo, leggerissimo (che è la qualità principale che mi ha convinto a comprarlo) ottime grafiche di qualità un prezzo molto buono (di listino lo dava a 160 euro), unico neo amici che lo usano più spesso di me, mi dicono che le imbottiture tendono a "lasciare" anche se si mantengono più che sufficienti per tenere fermo il casco ..
|