|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
07/03/08, 13:36 | #11 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
A quanto ho capito la domanda di fan-ale è stata se cambio lo scarico con uno che mi fa perdere l'omologazione.....ergo risposra corretta...E' una modifica tecnica..... ..di sta cosa se ne è parlato e riparlato......... ...il problema di fondo è che essitono scarichi aftermarket omologati solo per il fonometro ed altri anche per le emissioni....e ovviamente i secondi costano mooolto più dei primi...... [quote="mattew83"] Quote:
cerchiamo di fare chiarezza...la revisione ogni 2 anni (dopo 4 dall'acquisto) non si fa alla motorizzazione ma in officine specializzate....che tradotto significa -> a meno che non vai là con una moto a tre ruote dalle 2 dichiarate la passa! quali folli portano a fare la revisione alla motorizzazione che te la boccerebbe subito!?!? qualsiasi modifica "in teoria" andrebbe fatta aggiungere a libretto perciò la moto deve fare il collaudo alla motorizzazione ma non so quante lo passerebbero...sono estremamente fiscali di solito! quote] questo non è del tutto corretto solo le modifiche che sono considerate sostanziali modifiche tecniche..... ovvero riguardanti i dati fondamentali riportati sul libretto....per fare un esempio il numero degli assi, la carreggiata (per le auto ad esempio se si montano i distanziali) la circonferenza di rotolamento (gomme o cerchi di diametro diverso dal previsto) ecc. comprese le emissioni.... |
||
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|