|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta ! |
13/03/08, 09:57 | #1 |
Visitatore
|
Circuito Castelletto di Branduzzo - Giro in pista -
Salve ragassuoli,
sarà la bella stagione ormai alle porte ma la voglia di far fumare un pò le gomme sta tornando... ho visto un pò di discussioni su piste e corsi di guida... poi sulle ali dell'adrenalina ho spulciato un pò la rete e ho trovato questo circuito di cui mi hanno parlato bene e che mi pare non sia stato ancora trattato nel ns forum.. (c'ho guardato, giuro!se c'era già era nascosto.. ) Il circuito si chiama appunto Chignolo.. potete vederlo qui Per poter vedere il link devi essere Registrato Ha prezzi modici.. nei vari forum ho letto che si parla di 40 euro a giornata.. sui 250 per il corso di guida sportiva.. una giornata di corso si svolge così: Inizio con briefing sicurezza e poi via con un giro di pista per selezionare i livelli: tre livelli secondo la propria posizione di guida, base, intermedio e avanzato. I gruppi sono di un tot (5) allievi e istruttore. Si hanno turni di 20 minuti a rotazione, quindi ogni ora si sta in pista x 20 min, nei 40 successivi debriefing e riposo. In pista si gira a turno davanti all'istruttore, quindi in totale un 12/14 giri con 2 o 3 davanti all'istruttore. Fatti 3 turni al mattino e uno al pomeriggio, si passa poi alle prove di frenata d'emergenza e, infine, pista aperta (max 10 in pista) per un'ora. Di solito in pista si è in max 5/6 per volta.. Che ne dite? è una pista molto tecnica, in cui si impara la posizione e l'impostazione della curva..tenendo la 2-3 marcia.. è un'alternativa...e apre alle 9 di mattina, c'è un pò più tempo x arrivare sul luogo svegli Partecipanti(alla luce del rinvio): Blu_sky 6/6 Pizzaboy 14/6 Spidtrippa 6/6 MannX 6/6 Mikro-mx 6/6 mad929 6/6 Brianza 6/6 Incerti: AmOk ? Scintilla ? Topic spostato qui.....>>Sternocleidomastoideo<< Ultima modifica di Blu_Sky; 23/05/08 a 18:43 Motivo: aggiornato |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|