|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
19/04/08, 10:43 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Moto Morini 9 1/2, è vero amore.....
Amici Erristi,
dopo un lungo periodo di astinenza da forum, eccomi qui di nuovo a flagellarvi con i miei topic-recensione. Tempo fa era stato creato il topic " La tua moto perfetta", dentro il quale ogniuno si era espresso secondo le sue preferenze motociclistiche. Io avevo votato senza ombra di dubbio per la BMW R 1200R. Ebbene le cose sono cambiate. Giorni fa, navigando su internet alla ricerca di un nuovo amore ( motociclistico ), sono incappato nella poco nota Moto Morini 9 1/2. E' stato amore a prima vista. Ho cercato al volo un concessionario e sono andato a saggiare con mano il Bombardone Bolognese. Quattro dati al volo: Bicilindrico modello Morini CorsaCorta. 1.200cc, 117Cv a 8.500giri, 10.4Kgm di coppia. Peso 198kg in ordine di marcia, senza benzina. Prima cosa devo dire che la moto è realizzata molto bene, fin nei piccoli particolari. E' assemblata con cura ed è ricca di componenti di altissimo pregio tra i quali spiccano: Telaio a traliccio in tubi di produzione Velicchi ( Monster, Buell, Varadero e tanti altri ) Doppio disco semi flottante Brembo Ø320 con pinze a 4 pistoncini. Forcella rovesciata Marzocchi Magnum con steli Ø50. Mono ammortizzatore posteriore Paioli pluriregolabile. Cerchi a raggi Excel con pneumatici tubless. Marmitta Termignioni. Una volta in sella la posizione è comoda e rilassata. Chiaramente turistica. Il manubrio è qualche centimetro più largo di quello dell' Er. Il serbatoio se pur molto capiente ( 20.8Lt ) è sagomato molto bene, e fra le gambe risulta snello. Sella comoda e spaziosa, anche per il passeggero. Accensione! E da qui parte la goduria sensoriale. Il bicilindrico, grazie al teminale Termignioni, suona grintoso e possente. Una volta in movimento il peso della moto svanisce e dimostra un' insospettabile agilità. Grazie alle doti di erogazione sembra di guidare un 3.0 TDI. Metti la terza e vai ovunque. Riprende alla grande già dai 2.000 giri. Snoccioli le marce una dopo l' altra con un filo di gas e ti trovi senza accorgertene a velocità da saquestro del veicolo. Con il polso allegro la moto si alza di gas fino in 3°. Del resto, i cavalli ci sono. Un paio di rotondoni presi bene e noto che la "signorina" si comporta bene anche con una condotta di guida sportiva. E' ora di tornare, ma non vorrei più scendere. Il mio giro si è rivelato un' arma a doppio taglio. Perche? Perchè ora ne sono rimasto innamorato. Devo dire che certe moto sono in grado di regalare sensazioni ineguagliabili. La qualità costruttiva, il sound del bombardone e la senzazione di moto "artigianale" lasciano senza fiato. Appeal che le giapponesi, perfette ma fatte con il computer, non riescono a dare. Prezzo di listino 10.860€ Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|