|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
23/05/08, 10:50 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6n
|
Sostituzione Leva freno anteriore
Ciao ragazzi
sto cercando di sistemare i piccoli danni dopo l'ultima stupida caduta e non avendo molta esperienza col fai da te motociclistico sono sempre pieno di dubbi. Ho recuperato una leva freno anteriore aftermarket per 15€ contro i 40€ del pezzo originale kawasaki (sembrano identiche) e vorrei montarla da solo, premetto che fino adesso a parte il montaggio dei telaietti portaborse non ho mai messo mano su alcun mezzo a 2 ruote ;-). Dal manuale di officina sembrerebbe semplice, basta svitare dado e controdado e sostituire la leva, ma è davvero così facile ? E il cavo del freno ? come faccio a regolarne la tensione ? Ho visto che bisogna anche lubrificare la vite, ma utilizzando la stessa non penso ce ne sia bisogno, altrimenti devo comprare del grasso va bene anche il lubrificante per catena?) Scusate le tante domande ma non vedo l'ora di rimettermi in sella adesso che il piede è quasi guarito. Qualcuno riesce ad illuminarmi ? Grazie a tutti.
Modalità di visualizzazione | |
|
|