ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31/05/08, 20:25   #1
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Er6n in pista a Castelletto di Branduzzo

Carissimi amici del forum,
voglio raccontarvi i miei turni in pista di oggi a Castelletto di Branduzzo (PV) Per poter vedere il link devi essere Registrato
Il pomeriggio comincia alle 14, entriamo e con molta calma scaldo le gomme e rimango dietro ad un amico (detto Nolli 2 curve...il perchè di "2 curve" si può intendere) con HyperMotard S che mi fa da trainer per qualche giro.
Intanto prendo confidenza con la mia Errina e la pista.
Ritirata alla mattina da tagliando e montaggio tubi in treccia, la moto risponde bene ed è molto fluida.
Comincio così ad aumentare il ritmo, fino a trovare quello giusto.
Ma proprio quando cominciavo a spingere, un altro mio amico con HyperMotard ha una rottura al cambio; nessuna caduta fortunatamente, ma "solo" il blocco totale del cambio all'uscita di una curva. Così i commissari sventolano bandiera rossa e quindi uscita dalla pista obbligatoria e con grosso dispiacere lo vedo tornare rimorchiato da un quad (solidarietà...e garanzia!).
Intanto pausa di 30 min per capire cos'è successo, dare una mano per organizzare il suo rientro a casa su un furgoncino di amici e per riprender fiato.
Si rientra, la confidenza con moto e pista ormai c'è.... il ritmo si alza e l'adrenalina scorre.. Pedaline, stivali e un po' di saponette fanno rumore sull'asfalto.
Nel rettilineo più lungo faticavo un po' con le supersport che si fiondavano a oltre 10.000 giri, ma la ripresa della nostra bicilindrica ha fatto sudare chi usciva dalla curva con un 4 cilindri al di sotto dei 6000 giri!! E qualcuno è stato anche passato nella parte di pista guidata..
Molti con supersportive, arrivavano dal rettilineo troppo forti e ci sono stati diversi drittoni, tra cui uno che mi voleva sorpassare, ma più che sorpassarmi, è andato a far cross con il ninja!!
Nonostante tutto, sono stati molto corretti e nessuno ha infastidito.
Tutto sommato la mia er6n si è comportata molto bene in questa pista. Le gomme (metzeler sportec m3) sono andate alla grande, ottima tenuta senza un eccessivo consumo.
I freni si sono comportati bene, anche grazie ai tubi in treccia (fondamentali a fine rettilineo dove bisogna pinzare un po'), giusto le forcelle non erano sempre all'altezza, ma basta farci un po' di abitudine.
Mi sono divertito alla grande e consiglio la pista a tutti.
Buon divertimento!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2516 resize.jpg
Visite: 259
Dimensione:   144.0 KB
ID: 8751  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.