|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
03/07/08, 12:04 | #1 |
Visitatore
|
Distoglietemi dall'insano gesto
Cari amici,
lo scorso fine settimana ho portato l'errina sulle Dolomiti per la prima volta. E' stata un'esperienza indimenticabile che mi ha fatto re-innamorare della moto. Negli ultimi tempi, infatti, per vari motivi, l'ho usata solo per gli spostamenti in città, dimenticando le vere gioie che essa mi poteva regalare su percorsi un po' più stimolanti. Come effetto collaterale mi sono portato a casa l'impressione che, nonostante l'agilità sui tornanti (nessun confronto con le altre moto della compagnia: Honda CBF 600, BMW R1150RT, Aprilia Caponord e due BMW 1200 GS) l'er non sia proprio una moto "totale". "Bella scoperta!" direte voi. In occasione della gita con Pimpi in Liguria l'anno scorso ho rimpianto una posizione un po' più comoda in sella (ginocchia meno piegate!), una maggiorer protezione dall'aria e una maggiore benevolenza nei confronti del sedere del passeggero. Sulle Dolomiti mi sono trovato ad invidiare la posizione in sella dei due amici (alti come me oltre i 180 cm) con il GS e, nonostante la mole, la loro agilità sulle strade di montagna. Certo, un confronto tra moto non lo posso fare, perchè quello che mi ha impressionato di più dei due è uno che va in moto da vent'anni e quindi la differenza la faceva soprattutto il polso destro, che io non ho ancora ben rodato... ma in ogni caso sta cosa della "enduro veloce" comincia ad intripparmi seriamente. Ora... posto che debiti adesso non ne posso proprio fare, vi chiedo di distogliermi dall'insano gesto di passare ad una di queste moto, nell'ordine di desiderabilità: 1. Benelli TRE1130k (mamma mia che bella!) 2. Moto Morini Granpasso 3. BMW 1200 GS 4. Ducati Multistrada 1000 Chi conosce i difetti di queste moto o le disprezza a vario titolo, parli e uccida questo letale tarlo che rischia di intaccare il mio equilibrio mentale! |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|