ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07/07/08, 19:46   #1
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
predefinito Mai andare di fretta

Ebbene purtroppo oggi ho avuto il mio primo (e spero ultimo) contatto con l'asfalto motociclistico.

Tornando da lavoro (sì è vero oggi ero di fretta) mi sn avvicinato in tangenziale ad un camion (abbondantemente sotto la distanza di sicurezza), procedevo a circa 80-90km/h, circa 100 metri dopo dove sono caduto c'è una svolta secca x un distributore, visto che sn due mesi che faccio quella strada in moto (un'anno con l'auto) come al solito rallento (tanto qualcuno che gira c'è sempre) e vedo che 3 macchine davanti al camion iniziano a frenare, così mi appresto a fare pure io...

Che dire... che un'istante prima di tirare la leva del freno e di premere il pedale destro ho pensato "ora cado" bha, fattò stà che la ruota anteriore si inchioda con relativa fumata bianca... l'anteriore si chiude, io seguo la moto e la mia gamba destra finisce sotto all'errina, dopo di che x l'urto la moto si rigira dall'altra parte e sia io che il mezzo ci ritroviamo in balia delle leggi della cinematica

Io come al solito indossavo giacchetto "a retina" con protezioni della Spidi, guanti Spidi e Paraschiena Dainese (che x fortuna nn è servito a nulla), quindi mi sn fatto male dove nn avevo nulla che mi proteggeva (ginocchio destro e caviglia), il dolore adesso stà andando via e rimane una bella abrasione sull'ìnterno della caviglia e sul ginocchio (i jeans hanno fatto qualcosina).

La moto ha subito il grattugiamento della parte destra, quindi cambierò il fianchetto anteriore (si è rotto pure l'attacco al telaio), si è piegato il manubrio (x fortuna nn avevo ancora montato il piega media Valter moto), la pedalina del freno post (ma forse quella riesco a raddrizzarla) e... udite udite il guscio della strumentazione

Il carter frizione grattugiato, il fianco posteriore e lo specchietto rimarrano lì a ricordarmi che la prossima e tutte le altre future volte sarà meglio non andare di fretta e rispettare la distanza di sicurezza come faccio SEMPRE tra x l'appunto oggi...

Magra consolazione non mi sono fatto praticamente nulla al braccio (ma dovreste vedere com'è conciata la cordura del giubbotto) e non ho fatto danni a serbatoio forcelle e telaio... in questi casi x tirarsi sù di morale ci si attacca proprio a tutto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione