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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 19/08/08, 16:33   #11
Banana
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Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Se la Kawasaki ha mantenuto le impostazioni di fabbrica, sappi che le regolazioni di fabbrica sono per un pilota che pesa 60 kg ....

Sappi che sia anteriore e posteriore della Er6 sono povere in tutti i sensi.
Olio che fa ridere, nessuna regolazione per Precarico e ritorno.

Le modifiche chesi possono effettuare senza spendere troppi soldi sono quelle di sostituire l'olio delle forcelle, mettere uno spessore interno per aumentare il precarico, o mettere i tappi appositi per il precarico o comprare i vari Kit disponibili.

Non mi fiderei troppo delle gomme di serie e lo dico a ragion veduta, dato che per una semplice frenata... la slittata all'anteriore è facilissima.

Se possibile cambiale subito è una spesa che poi ti ritroverai alla prima frenata "forte"
Quando si frena, il carico del pilota fà affondare la forcella (che è quella che è) ... quindi si alleggerisce il posteriore e inzia a sbacchettare....

A volte senti anche dei rumori "TAC TAC TAC..." quello è perchè dovresti staccare o pompare la frizione perchè la ruota di dietro tocca e non tocca l'asfalto.

Chiaramente i "paracolpi" all'interno della ruota fanno il loro lavoro, ma si possono rovinare facilmente.....quindi giocare di frizione aiuta a mantenerli in buono stato.

Peccato non avere la frizione antisaltellamento ...

Per muovere la molla esiste apposta la chiave a C ... dentro la sella, per non spaccarti le mani puoi usare come prolunga quel tubetto mezzo schiacciato che trovi dentro la borsetta....è più cicciotto e ti serve meno forza...

Ultima modifica di Banana; 19/08/08 a 16:36 Motivo: Messaggio unito al precedente
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