|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta ! |
05/09/08, 19:13 | #1 |
Moto: Er6n
|
MotoGp Vale si/no ?
Dato che argomenti sul MotoGP crescono come funghi, volevo affrontare il discorso MotoGP non dal lato Piloti-Gomme,ma dal lato vero di questo sport, il manico.
Si è parlato dell'importanza delle gomme, queste cose nere che permettono a "brocchi" di essere campioni del mondo o no in moto GP. Ma siamo sicuri che si tratti solo di gomme? Io ho i miei dubbi. La cosa che ha ammazzato il MotoGP è l'elettronica. Si quella cosa misteriosa che ti permette da fermo di spalancare la manetta del gas di un Mostro-Missile a 2 ruote e che magicamente senza un sussulto, senza una minima incertezza ti proietta a 200 km senza fare una piega. Abbiamo visto tantissime volte a fine turno qualificazioni provare le partenze, e la cosa che lascia l'amaro in bocca è proprio il fatto che la moto , non balla, non si imbizzarrisce, non te la metti per cappello. Cosa dire del suono strano (chi è stato ad un MotoGp lo sà) della moto che entrata in curva va a 2 cilindri e singhiozza come se avesse un limitatore a 1000 giri ???? Insomma la cosa che ha appiattito il campionato è l'elettronica dove tutti oramai sanno spalancare il gas, tanto c'è mamma centralina che para il sedere da eventuali sovrappotenze... e quindi probabili derapate e scodate. Rivoglio vedere gente che sa parzializzare il gas, voglio vedere gente che se la sà giocare ad armi pari ... La sensazione di impotenza è la stessa che si ha quando si gioca a quei famosi giochi di moto per PC , con e senza gli aiuti .. |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|