Come prima cosa lo Staff vorrebbe ringraziare tutti i partecipanti al 3° Raduno Nazionale ad Alassio: abbiamo avuto modo durante tutto lo svolgimento di apprezzare l'impegno di TUTTI, nessuno escluso, per la perfetta riuscita dell'evento.
Arrivare puntuali agli appuntamenti, aspettare e aiutare i motociclisti meno esperti, prodigarsi lungo il percorso per non fare sbagliare strada e tenere compatto il gruppo nei tratti cittadini, aiutare lo Staff nella gestione operativa in alberghi e ristoranti, tenere in piedi una rete di scambio di informazioni per eventuali imprevisti durante il percorso: grazie mille!
La buona riuscita del Raduno è principalmente dovuta allla volontà di tutti i partecipanti di passare tre giorni e di percorrere un po' di chilometri fra tanti amici. L'entusiasmo dei partecipanti e la capacità di superare le difficoltà date anche dal meteo avverso della domenica lo testimoniano. Grazie ancora.
Un grazie anche agli sponsor Lemans Auto, Metzeler, Settesign, Va Albertoni, Valtermoto Brianza che con il loro supporto, spesso più umano ed operativo che strettamente economico, hanno direttamente contribuito al successo dell'iniziativa, consentendoci di distribuire gadget e premi ai partecipanti e di aumentare lo spirito di aggregazione dei partecipanti.
Se proprio dobbiamo cercare un punto negativo nell'organizzazione di questo Raduno, lo troviamo nel mancato arrivo degli utenti
Axy82 e
Whitecrane all'albergo di Alassio. I 2 utenti, malgrado ampie conferme della loro presenza all'atto del versamento della caparra, non si sono presentati senza alcun preavviso, mettendo in difficoltà noi e soprattutto i loro compagni di camera nei confronti dell'albergo. Fortunatamente la comprensione del personale dell'albergo ed un minimo esborso dalla cassa di ER6Italia ha permesso di risolvere la situazione, ma il comportamento dei due utenti non ha giustificazione, visto che al momento attuale non abbiamo ancora ricevuto una riga di comunicazione e che ogni tentativo di contattarli durante il Raduno è stato addirittura rifiutato. Per una banale questione di correttezza, avremmo preferito ricevere un avviso, anche il giorno stesso del Raduno: abbiamo avuto altre disdette di altri utenti per cause di forza maggiore e ci siamo sempre prodigati per sistemare la situazione delle stanze e, dove possibile, anche di restituire la caparra versata. Comportamenti del genere sono veramente scoraggianti per chi si è prodigato per organizzare al meglio un evento con un'affluenza così alta per le nostre capacità, la nostra speranza è che queste situazioni non si ripetano più nell'organizzazione dei futuri eventi.
...e per finire: grazie ancora a tutti i partecipanti, ci si rivede al Raduno 2009! ...o forse anche prima!