Quote:
Originariamente inviata da vare
Discorsi che faccio fatica a comprendere.
Basta che un pedone ti esca sulle strisce quando sei appena uscito dal garage, con gomme fredde, asfalto umido e freddo dalla notte (solo io uso la moto tutto l'anno?) e il posteriore parte che è un piacere scivolando anche ai 30 all'ora.
Possibile che ci sia ancora il concetto astruso per cui l'elettronica (ABS) riduce la capacità di guidare? Che chi prende una moto con ABS non ha voglia di imparare a guidare. L'ABS entra in funzione quando sei andato oltre il limite strutturale delle due ruote che hai tra le gambe. Non prima.
|
e ti dò ragione...forse sarà perchè ragiono che le sfighe in strada quando ci sono ci sono; ABS o meno se uno ti taglia la strada il botto lo fai.
se invece fai il pirla e prendi curve a manetta, fai a zig zag in mezzo alle auto in viale zara e devi frenare...allora parti a monte...o fai il pirla e sai a cosa vai incontro, oppure vai prudente e tranquillo e vedrai che l'ABS non ti serve.
poi il fatto di frenare all'improvviso e trovare il fondo bagnato, o con sassolini, e altre schiffezze...bhè...io non voglio stare in una teca di cristallo...vado e cosa succede succede...fankulo...
perciò, niente ABS.