|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
29/09/08, 08:44 | #1 |
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
|
Route des Grandes Alpes: a spasso fra i passi
Ciao.
Ieri, quasi per caso, ho percorso un tratto della Route des Grandes Alpes, una strada che praticamente costeggia l'arco alpino francese dalla Costa Azzurra (quindi "costeggia" proprio) al Lago di Ginevra. Bellissima!!!! Ne avevo già fatto un pezzetto, ma non la ricordavo bene. Ho percorso solo il tratto che va dal Colle della Maddalena (inizio Valle Stura, prov. di Cuneo, da Torino si tira per Cuneo/Borgo S. Dalmazzo/Vinadio/Demonte) al Colle del Monginevro (si sfocia poi Val di Susa o in Val Chisone, prov. di Torino). Ci sono una serie di scollinamenti su passi molto belli (Maddalena, Vars, Izoard...). Ieri faceva già freschino (maglione di lana sotto la tuta), e forse per questo c'era poco traffico. Ciononostante mi è capitato per ben 4 volte di ritrovarmi, in mezzo ad un tornante, con la corsia invasa da altre moto... una volta ho dovuto proprio accostare... 'Sti francesi sono dei veri ... smanettòn. C'era anche un'esercitazione militare in corso, con alcuni blindati. Subito ho pensato che fosse la Stradale francese, e mi sono preoccupato un po'... Più info si possono trovare sul Per poter vedere il link devi essere Registrato, su qualche Per poter vedere il link devi essere Registrato e su Per poter vedere il link devi essere Registrato, che è già stato segnalato nel forum.
Modalità di visualizzazione | |
|
|