Re: Cambio auto, servono consigli
Dal momento che hai detto che vorresti un'auto con un po' di cavalli per quando fai anche qualche viaggio, io escluderei la Swift, perchè se è vero che è una mezza bomba è anche vero che le prestazioni sono tutte in alto e con una rapportatura corta; dunque consumi alti e molto rumore in autostrada ( considera che fa circa i 200km/h a 7000rpm). Io non scarterei la 207 1.6, sia in versione aspirata sia se hai più soldi in versione THP. Con la Yaris credo che tu vada abbastanza sul sicuro, anche se è un 1.8 quindi assicurazione un po' più cara ( e poi a me sinceramente non piace molto, anche se ne devo riconoscere la qualità). E una 147? Consuma un po' tanto però adesso col fatto che sta per essere sostituita te la tirano quasi dietro. La Mazda è molto carina ma sono andato a vederla e mi sa molto di macchinuzza; delle due prenderei la sua nuova sorellina Fiesta. E poi per concludere un consiglio spassionato: io comprerei una macchina omologata Euro5; e per il momento non lo è ancora nessuna.
Ciao
|