ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31/10/08, 18:07   #10
lucad111
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
credo che i "problemi" di windows siano:

- Hackers e lamers: gente che passa le giornate a cercare di craccare e rompere il sistema operativo per indebolire Bill Gates.
Hackers non sarebbe il termine corretto, comunque, ci sono già gli svilupatori di microsozz che craccano e rompono il suddetto dargli altre mazzate sarebbe come sparare sulla croce rossa

Quote:

- Virus: l'output dei quelli sopra e chissà perchè non eistono virus per Linux.
i virus a me sembrano più che altro l'output dei produttori di antivirus, e in ogni caso i virus sfruttano le debolezze del sistema o una programmazione troppo disinvolta nei confronti di problematiche di sicurezza.
Windows ne ha solo un numero ben maggiore. quindi più semplice.
Inoltre di solito chi usa linux è già un utente piuttosto evoluto da preoccuparsi della propria sicurezza informatica e quindi lascia meno terreno ad un eventuale proliferare di virus e affini.

Quote:
- Windows è il sistema operativo più utilizzato dalle aziende mentre linux è utilizzato principalmente per lo sviluppo software.
a dire il vero io uso linux su tutti i server aziendali e anche su alcuni client
e da quando ho cambiato la notte dormo sonni tranquilli, (inoltre ho uno dei server con un uptime di quasi 350 giorni, gli altri ne hanno meno solo perchè ogni tanto si scassava qualche pezzo di HW)

Quote:

- Linux è ancora indietro con le varie periferiche, forse Ubuntu è migliorato, ma io mi sono trovato malissimo perchè avendo un palmare ... e tom tom ?
diciamo anche però che microsoft non ti include drivers di TUTTE le periferiche
possibili, di solito è il produttore della periferica che ti da i drivers relativi,
sono d'accordo che linux non supporta qualsiasi periferica ma è anceh vero che una volta che funziona poi funziona sempre alla stessa maniera fino alla morte fisica del "pezzo" invece di iniziare a dare di matto dopo un pò

Quote:
Insomma ... ho provato tutte le distribuzioni linux e in ufficio utilizziamo anche SUN Solaris e Linux Red Hat, però per il momento c'è poco da fare ... Windows tiene ancora banco nel business e nei giochi ... Non esiste Bloomberg o Reuters per Linux e i giochi sono veramente scarsi ...
per giocare direi che la PS o simili sono più che adeguate e a sbattimento zero
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione