|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
12/11/08, 12:44 | #26 |
Visitatore
|
Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?
Riapro questo topic dopo aver letto ieri quello di manny circa le gomme michelin power race… perchè mi è venuto un tarlo che vorrei sconfiggere con voi …
Concordiamo sulla spesa da sostenere per acquistare una moto … ma siamo consapevoli dei costi per mantenerla ? - Gomme: secondo me sono la cosa più importante per una moto, indipendentemente se sono morbide o stradali … peccato che durano circa 8.000 km … cioè … le più morbide durano circa 6.000 km e le più stradali circa 10.000 km … circa 300 euro … e per me, che uso la moto per circa 20 km al giorno per andare a lavorare e ogni tanto per uscire con voi … si macinano in fretta … - Tagliandi: sono consigliati ogni 6.000 km … all’inizio si spende circa 200 euro … poi si aumenta … pastiglie … candele … kit catena … ho pagato l’ultimo tagliando 350 euro … e 6.000 km si macinano in fretta … - Caschi: da quanto ne so durano al massimo due anni, poi si sfondano per il caldo e l’usura … a partire da 200 euro. - Protezioni: se fossimo ligi al dovere avremmo quelle estive e quelle invernali … paraschiena … 90 euro … giubbotto con protezioni … 200 euro … non so le tute e non oso immaginare scarpe e pantaloni … - Assicurazione: non so voi … ma pago di più con una moto usata di 4 anni … con classe di merito 1c che con la panda nuova della Ele … le moto sono considerate pericolose e facili da rubare … - Tuning: se estetico ed artigianale costa poco … ma se strutturale ? quanto costa uno scarico ? una centralina ? i tubi in treccia ? la pompa radiale ? - Consumi: su questo l’ER6 è mitica … circa 20 Km/l … ma la mia … faccio dagli 8 km/l ai 12 km/l … e ogni 10 giorni faccio circa 20 litri di benza … - Velox: ATTENZIONE … ciò che sto per dire non vuole andare contro il regolamento o prendere in giro le FFOO o nemmeno farmi grande e bello … vuole solo essere un modo per riflettere insieme … con onestà e sincerità … chi mi conosce sa quanto io sia prudente … e la mia firma è vera … “re dei fermoni” … ebbene … mi avete insegnato ad usare la moto frenata ma su di giri … nel traffico più intenso la uso dai 4.000 giri ai 6.000 … nel traffico scorrevole, nei vialoni, la uso fino a 8.000 giri … e la domenica mi diverto a stiracchiarla anche fino al limitatore … non so voi … ma da quando ho imparato a guidare guardo solo il contagiri … mi serve per sapere quando cambiare … in su o in giù … il mio scuterone ha l’indicatore del livello della benza … ma quando lo guardo mi girano solo le p@lle … ha l’indicatore della temperatura esterna … ma chi se ne frega, ormai sono già uscito … ha l’indicatore della temperatura dell’acqua … ma chi se ne frega se ai semafori la temperatura mi schizza dai 93 gradi ai 103 e mi parte la ventola … guardo solo il contagiri … la spia del folle ai semafori per mollare la frizione in sicurezza e l’indicatore delle frecce perché me le dimentico sempre accese … e cerco di guardare la strada … più in là possibile … Ebbene … ieri sera al ritorno dal lavoro ero su un vialone in 2a a 9.000 giri … mi è scappato l’occhio sul tachimetro … 110 km/h … IN CITTA’ !!! … agosto … appena tornati dalle vacanze … Milano è ancora deserta … la giornata è perfetta … ho un feeling perfetto con tutto … traiettorie … sento un profumo di gomma calda … e mi sento attaccato all’asfalto … apro anche le gambe durante le curve … Milano … piazza Castello … ore 09:15 … 140 km/h … non parliamo di quando torniamo da Lecco dopo il giro Brianza … siamo sempre in ritardo … già mi immagino la Ele che mi guarda inc@zz@t@ nera mentre sta finendo il pranzo col cicio … la Valassina è un misto velocissimo e finisce sul dritto … quando butto un occhio sul tachimetro sono sempre ben oltre i 200 km/h … Roba che se mi becca un velox mi rovina … ritiro patente per mesi … uno stipendio bruciato per la multa … e la Ele … che odia guidare … che deve farlo da Milano all’Elba … traghetto compreso … Sarà il tempo … a Milano è buio, fa freddo e piove … sarà che oggi sono in treno … ma sono molto depresso … datemi, per favore, qualche buon motivo per continuare ad usare la moto … non mi piace correre … non vado in pista … d’estate passo le vacanze con la famiglia con la Vectra SW stracarica … e posso uscire con voi ogni tanto … Grazie Macs |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|