|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/01/09, 12:28 | #1 |
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
|
Prima moto...quanti dubbi :)
Salve, mi presento brevemente cosi' da accennare la mia "situazione":
Mi chiamo Sandro , ho 35 anni e sono di Empoli (pochi Km da Firenze).Vengo subito al dunque... la mia eperienza con le due ruote si è fermata al cinquantino secoli fa ormai , poi appena compiuti i 18 anni presi la patente B e per una serie di motivi non ho piu' pensato alla moto.Quindi avrei anche da prendere la patente A senza limitazioni... Da qualche mese(da quando mi son lasciato dopo 7 anni ...sara' un caso?) sto seriamente pensando di prendere una moto, e informandomi un po' sul web sono giunto su questo forum. Da quanto ho potuto capire , leggendo varie discussioni , questa ER6 sembrerebbe una moto "giusta" per iniziare o sbaglio? in particolare avevo pensato alla F , visto che le naked non mi piacciono piu' di tanto. Ho letto(su alcune discussioni qui sul forum) che la consigliate caldamente anche a chi vieni da anni di scooter...io pero' sarei messo anche peggio diciamo la verita'... Fatto sta che due giorni fa vado da un concessionario kawa a Firenze (via Circondaria) e per il modello 2009 della F mi spara 6700€ , altri 600 per l'abs.A questo punto anche considerato il prezzo del MY2009 mi viene un altra idea( a dire il vero è sempre stato il mio sogno)...ovvero perchè non prendermi subito un altro tipo di moto : mi piace una cifra il Ninja zx6r quello con lo scarico sotto sella e guarda caso una moto cosi' del 2007 a 7000 si trova e anche bene... Ieri parlandone col ragazzo di mia sorella - che si è fatto tutta la trafila di moto e ora ha un gsx750- mi ha consigliato , all'inizio di prendere una moto piu' "semplice" e soprattutto da spenderci il meno possibile ( per intenderci per lui iniziare con un ER6F nuova da oltre 6500 è pure troppo) e poi valutare se mi piace e se non vado (secondo lui , come fan tanti) dietro alla moda dell'ultima moto.Quindi per lui non devo assolutamente iniziare da un Ninja che anche come impostazione di guida a suo dire è un po' piu' complicato e ci sarebbe da "capire" un po' di cose , da come impostare una curva a come spostarsi da fermo... Mi ha portato l'esempio di un collega che come prima moto si prese un gsx600 per cambiarlo dopo 2 mesi per una Z750. Al momento diciamo che sono per seguire il suo consiglio( che poi era la mia prima idea...) e prendermi una ER6F , l'indecisione caso mai è sul MY se 2008 o 2009. Devo dire una cosa pero' che non mi piace della F (e che secondo me sulla N si nota meno) : la posizione del manubrio troppo rialzata che stona col cupolino da semicarenata...ovvio se fosse piu' basso sarebbe una impostazione da sportiva. Mi sa che ho detto anche troppo...comunque ricapitolando: - E' facile da guidare questa ER6F? - Meglio se inizio con questa moto cosi' da rendermi conto se il Ninja rimarra' un sogno?() - E' vero che non è questo il momento ideale per l'acquisto di una moto, ma sarebbe meglio ad ottobre in concomitanza con l'uscita del nuovo MY? Qualche concessionario da consigliarmi(in mp) , a Firenze o prov.? |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|