ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31/01/09, 14:20   #1
mor.pheus1
Visitatore

predefinito Una buona azione!

Stamattina come tutti i sabati la mia Lady va a lavoro e io resto al calduccio a casa: che faccio oggi? Prendo la moto, vado in posta a prelevare 20 euri e come faccio per tornare alla moto, vedo un ragazzo di colore che fà l' elemosina; non lo so il perchè, di solito li mando a quel paese, apro il portafoglio e gli dò 1 euro. Lui mi ringrazia. Prendo la moto, vado a far benzina, entro in autostrada: ho voglia di far un pochi di km in sella. Punto per bere un caffè a Forni Avoltri. Esco dall' autostrada e mi diverto un pò tra le curve della Carnia. Arrivato a Forni Avoltri, la temperatura è di -2°c, vedo una piazzola affianco ad un albergo e decido di fermarmi: apro il portafoglio e calcolo i soldi che ho per un caffè e per l' autostrada del ritorno....ho prelevato 20 euro, 12 di benza, 4 di autostrada....mi rimangono 4 euro per il ritorno. Quell euro dato al ragazzo dell' elemosina mi costa caro penso, ma decido comunque di scaldarmi un pò nell' albergo, tornerò per la strada normale anche se mi ci vorrà molto più tempo.

Entro e c'è un signore al banco che subito mi chiede:" Ma non fà freddo in moto?" E io gli rispondo che la passione è troppo grande per andare in letargo durante l' inverno. Incomiciamo a parlare di moto e scopro che è un gran appassionato di moto d' epoca, ne ha una settantina, e poi ha 10 ducati da corsa. Non lo so se diceva la verità o se ingigantiva le cose, ma mi ha detto che se d' estate fossi ripassato di li potevo chidere di lui per alloggiare a casa sua, senza problemi. Vado per pagare il caffè ( pensando sempre che se non avessi dato quell euro al ragazzo potevo tornare in autostrada!) e lui mi dice:" lascia stare, te lo offro io!"
Così andiamo fuori e con una stretta di mano ci salutiamo, infilo il casco e comicio a pensare a tutte quelle cose del tipo: guarda te il destino, fai una buona azione e subito dopo vieni contraccambiato, incredibile ai giorni nostri!
Ok si riparte, scatto alcune foto sulla strada del rientro:

Così, grazie alla mia buona azione, e grazie a quel signore mi son risparmiato 2 ore in più di strada! Non so se a voi è mai successo una cosa del genere, ma son piccolezze che secondo me contano e ti segnano! Ciau e alla prossima!
  Rispondi quotando
Sponsored Links

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione