ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04/02/09, 18:18   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito In Giappone dilaga la follia dei gruppi sanguigni

Amore, amicizia, persino l’esito di un colloquio di lavoro. In Giappone tutto questo e molto di più dipende… dal vostro gruppo sanguigno. Una psicosi collettiva che i cittadini del Sol Levante hanno ereditato nientepopodimenoché dai nazisti!

In Giappone il gruppo sanguigno è diventato una vera e propria mania: boom di previsioni simili a oroscopi basate appunto sulle differenze ‘caratteriali’ tra chi nasce B, A, AB o 0. Solo nel 2008 almeno dieci libri sull’argomento sono entrati nella classifica dei bestseller grazie a milioni di copie vendute, e anche il Primo Ministro nipponico Taro Aso si cura di precisare sul suo sito internet che è un gruppo A, mentre il leader dell’opposizione Ichiro Ozawa è un B, per la cronaca. Non vi basta? Esistono agenzie matrimoniali che propongono potenziali partner solo in base alla compatibilità ‘ematologica’, aziende che assumono o non assumono lavoratori in base allo stesso parametro, asili nido divisi per tipo sanguigno, persino un neologismo (“bura-hara”) che indica l’attrazione sessuale per una donna in base al suo gruppo sanguigno. Secondo i nostri amici con gli occhi a mandorla, i tipi A sono ansiosi, perfezionisti e sensibili, i B affascinanti, eccentrici e individualisti, gli 0 curiosi e generosi, gli AB misteriosi e imprevedibili.

Questo ‘razzismo sanguigno’ è stato importato in Giappone dai nazisti al tempo dell’Asse e originariamente era alla base di una teoria volta a selezionare soldati più efficienti e spietati, ed è stato riproposto negli anni ’70 da Masahiko Nomi, un equivoco personaggio che ha fatto del determinismo ematologico una fonte di ricchezza e di fama.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.