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21/03/09, 15:08 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: provincia di Lodi
Età : 48
Moto: er-6n black&gold
Messaggi: 59
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Patapum!
Non sapevo dove scriverlo... lo scrivo qui =) (Se ho cannato spostatemi...)
Giovedì mattina prendo la moto per andare al lavoro, dopo un quarto d'ora di viaggio circa mi trovo su un rettilineo. Devo essermi distratto. Forse ho abbassato lo sguardo per guardare il contagiri, e mi accorgo che il tizio davanti a me va moooolo più lento di me. Pinzo. La ruota davanti si blocca, la moto scivola verso destra facendo girare il manubrio nella direzione opposta. Prontamente mollo il freno, la ruota riprende grip (credo) e mi ritrovvo nella situazione opposta. Probabilmente raggiunto il fondo corsa, il manubrio "rimbalza" e mi ritrovo nella situazione iniziale, con la moto praticamente di traverso. L'amico che era dietro di me con uno smonter mi ha poi detto che sono stato "disarcionato". Mi ritrovo a fare 5-10 metri strisciando a missile (sulla schiena, testa in avanti). Mi fermo mi rialzo. Mi fa un po' male il ginocchio ma non sembra grave. Il giubbino della spyke ha fatto il suo lavoro egregiamente (avevo sotto anche il paraschena lidl comprato 2 gg prima...ha funzionato anche lui a dovere) senza nemmeno risentire della ruvidità dell'asfalto. Un microsegnetto sul casco (nuovo... l'avevo da 1 gg) ma fortunatamente non si vede. La moto poveraccia si è fatta più male di me e ha rischiato di finire giù in un fosso di 5 mt (a dire il vero ho rischiato pure io...). E' colpa mia. Sono un merlo e ho frenato troppo tardi. Ma il 10% della colpa penso sia anche della gomma (dunlop originale... bella stagionata) e magari anche le sospensioni mozzarella non hanno aiutato... qualcuno in altri T parla anche di tubi dei freni che pare facciano entrare in azione prima il freno di dx. Boh.. di sicuro la prossima volta sto più attento! (e per fortuna che non avevo lo zaino...) Adesso sto cercando i pezzi usati per rimetterla in sesto... (fianchetto sx, codone sx [già trovato] copri alternatore, leva cambio, manubrio, e forse anche il coprifare e i bilancini del manubrio). Sto pregando che non si sia rovinato l'avantreno, il manubrio si è piegato (sfrutterò l'occasione per testara un piega bassa se lo trovo a prezzo ragionevole) ma mi sembra che anche l'attacco andando dritto, non sia perfettamente ortogonale alla direzione di marcia... farò fare un check a un meccanico... Scusatemi se sono stato "lungo", volevo condividere questa piccola disavventura...
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