ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/03/09, 09:15   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito ER6-n Vs Atala Uno

Bene, dopo tanti anni anche io mi sono deciso ad aprire questo equo confronto tra 2 mezzi sostanzialmente diversi : uno a carburatore e l'altro ad iniezione.







Con l'Atala Uno ci ho percorso circa 30.000 km mentre con l'errina sono a quasi 41.000 quindi posso fare un confronto ben ponderato.

L'Atala monocilindrica a carburatore fa' del tiro in basso il suo punto di forza, tanta coppia e subito, qualche vibrazione di troppo pero' si sa' che e' una peculiarita' dei mono.
L'avviamento era a pedale ma caricando bene il peso non ho mai avuto problemi.
Come consumi decisamente bassi anche se pero' il piccolo serbatoio non da' molta autonomia.
Le gomme di primo equipaggiamento sono ottime, sul dritto non ho mai sentito perdite di aderenza e le sospensioni sono di taratura un po' troppo morbida di base anche se sono pero' pluriregolabili.
Protezione aerodinamica pari a zero, a velocita' superiori ai 40Km/h e fino all'intervento del limitatore di giri (a 45) bisogna abbassarsi col busto sul serbatoio altrimenti la pressione del vento e' insopportabile.

Per quanto riguarda l'errina invece il suo motore ha una grande propensione all'allungo ma in compenso le gomme di primo equipaggiamento sono durette, quindi attenti quando cominciano a consumarsi.
La protezione aerodinamica a differenza dell' Atala e' leggermente maggiore per via della forma del faro e degli specchietti da 40' originali.
I consumi sono leggermente maggiori a quelli dell'Atala ma il serbatoio pero' e' piu' capiente.
L'avviamento elettrico e' una comodita' a cui non si puo' rinunciare.

Spero di essere stato d'aiuto ed aver chiarificato le idee a coloro i quali ancora sono indecisi tra quali dei 2 mezzi comprare.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 26/03/09 a 09:36
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.