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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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12/05/09, 13:53 | #10 |
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Moto: Triumph Daytona - Er6n
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
mox sto facendo un grande casino mentale.. ti spiego: queste modifiche le avevo fatte anche io su una seat cordoba con aspirazione a geometria variabile e sull'airbox originale. Quando e se avrai tempo un giorno ti faccio qualche domanda su quel motore (sopratutto le farfalle della geometria variabile e del corpo farfallato che ho svasato).
Dunque: da quello che ho capito io bisogna tagliare i tromboncini di plastica piu o meno della metà...ma non ho capito perchè quello del lato gas lasciarlo piu lungo.. Altra cosa: non ho capito la storia dei tromboncini del collettore a taglio obliquo. Così si ha solo un misto di flussi diversi con velocità diversa...e probabilmente turbolenza. Io ho sempre visto sui 4 corpi farfallati di tuning motori che il taglio è netto e dritto e semmai ce la si gioca sul tromboncino a lunghezza variabile molto piu costoso. So anche che alle estremità in entrata deve essere svasato, nell'uscita deve essere scalinato. Infine: aumentare la sezione dei buchi airbox di quei mm e metterci il cornetto all'esterno io penso che si debba tagliare molto di piu, e quest'ultima soluzione penso sia la migliore, dato il maggior volume d'aria senza strozzi all'interno airbox e svasatura all'esterno airbox con cornetto che aumenterebbe la velocità del flusso all'interno dell'airbox. PS. ho una er6n
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