|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
23/05/09, 18:27 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Temperature motori e funzionamento
Ho qualche domanda da profano ... forse sono stato abituato troppo bene ad avere macchine senza fare alcuna manutenzione e a farle fare solo alle concessionarie ...
- Perchè i motori diesel si scaldano dopo un pò e non vanno mai in ebollizione ? - Perchè i motori benzina scaldano subito e hanno le ventole che partono ogni pochi secondi ? - Perchè il mio 4 cilindri scalda come una caldaietta e nemmeno tre radiatori e due ventole riescono a tenere la temperatura sotto i 103 gradi ? - Perchè la ER6 ha un radiatore e una ventola che partono a stento ? - Perchè le Ducati e le Guzzi non hanno radiatore e ventola e funzionano sempre senza fondere ? - Perchè i motori delle navi vengono azionati al varo e mai spenti fino alla dismissione ? - Perchè esistono alternatori che caricano le batterie oltre un certo numero di giri mentre esistono motori senza questo problema (navi, autobus, TIR) ? - ... |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|