|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
23/05/09, 21:03 | #22 |
Visitatore
|
Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia
Dalle foto la tuta sembra eccessivamente abbondante, cosa che potrebbe diventare assai più fastidiosa della temperatura esterna.
L'effetto "pannolino" quando sei eretto è abbastanza normale, specie se non se hai una corporatura esile, ma ci sono dei particolari su cui non si può trascendere. La zona della tibia sembra molto comoda quando dovrebbe fasciare, letteralmente, il polpaccio per mantenere le protezioni in sede, altrimenti ruotano. Lo stesso "difetto" sembra presente nella zona degli avambracci dove le protezioni, anche con zip chiusa, sembrano particolarmente libere. La lunghezza non si valuta in piedi, ma nella posizione "di guida", dove la tuta viene messa nella posizione per la quale è stata disegnata, anche se sembra un poco abbondante. Purtroppo la tuta và cercata, visto che non c'è uno standard e alla fine sono una diversa dall'altra. Se poi la devi insossare per parecchie ore, è meglio che sia giusta. Quando ho acquistato la mia ne ho provate diverse ma, nonostante fossero tutte della stessa taglia, vestivano comunque inmodo completamente diverso (una 52 ArlenNess mi stava stretta, mentre una 50 Suomy larga, giusto per rendere l'idea). E' un indumento importante, non sottovalutare l'acquisto. P.S. Con la tuta si soffre un po' il caldo, ma personalmente soffro di più la cordura. Se poi vai in quota apprezzi il fatto che fermi un poco l'aria "fresca" senza doversi appensantire con indumenti (io la uso anche d'inverno con un sottotuta in semplice wind stopper). |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|