ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08/06/09, 21:10   #1
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Er-6 Vs Cbr 954

Beh.. come qualcuno di voi saprà.. un mese fa ho fatto il grande passo.. dando in permuta la mia amatissima errina depotenziata per un cbr 954..
finalmente sono riuscito a usarla! per l'occasione, sono andato nelle terre del famoso King of valganna, meglio noto come Scinpirla..
non è un confronto tra le due moto.. sarebbe stupido farlo.. sono solo le mie impressioni
beh.. paragoni sul motore non ne posso fare.. l'errina non sono mai riuscito a provarla veramente a potenza pura.. certo è che il motore del cbr è fantastico.. giusto sotto i 2000 giri lo trovo un pò vuoto ()
mi piace il fatto che a 50 km/h posso buttare dentro la prima senza problemi, mentre con l'errina se lo facevo a oltre i 10 km/h cominciava a saltellarmi pure la mascella.. e visto la moto, nei tornanti e nelle curve strette, o metto la prima.. o....
per quanto riguarda la tenuta.. la differenza è qualcosa di abissale.. la moto è comunque agile nei cambi di direzioni e quando vai in piega la moto è incollata all'asfalto e no si muove.. facendo un paragone, con l'errina è come stare su una barca a remi durante una tempesta e con il cbr su una nave da crociera ferma al porto.. ovviamente la stessa differenza la si riscontra nelle curve strette.. soprattutto i tornanti (vero se77e?? )
venendo dall'errina, la frenata del cbr è disarmante.. la moto frena nel vero senso della parola.. quello posteriore frena meno invece.. non so se sia dovuto al basso livello di liquido della mia (nel senso che è al minimo).. e soprattutto la frenata è decisamente più stabile, composta..
la posizine di guida non è scomoda come pensavo.. tra le curve non ho sofferto e dopo 200 km fatti in giornata i miei polsi non gridavano vendetta.. lo facevano invece le mie gambe.. forse per l'arretramento delle pedane, ma in autostrada avevo le gambe distrutte.. tra le curve invece tutto a posto
e finalmente ho un sottosella degno di tale nome!
ovviamente mi sono divertito come un bambino e ci è mancato poco che qualcuno mi facesse grattare pure le saponette!
che dire.. sono soddisfattimo del cambio.. e ovviamente ringrazio la mia amatissima errina la quale mi ha insegnato tante cose.. o meglio.. tutte le (poche) cose che so..
ora ho la smania di andare in pista!
allego giusto due foto della gomma posteriore.. per essere stati i miei primi 200 km tra cui tangenziale est e autostrada da Milano/Varese andata e ritorno direi che va bene no?
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

io lo ribadisco.. la 190 è molto più semplice da chiudere della 160.. (ovviamente io non l'ho ancora chiusa.. ma con l'errina avevo un cm abbondante in più con le bt021)
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.