Stavo per fare un dritto clamoroso
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha un po' di esperienza, di me ovviamente. Ieri stavo per fare un dritto clamoroso causa asfalto molto liscio e credo anche a causa della velocità con cui sono arrivato in ingresso di curva!La moto mi ha prima sbacchettato dietro come non vedevo farlo dai tempi del mitico Kevin Schwantz, ma data la mia inesperienza poi mi si è intraversata dal lato interno della curva, non so come sia potuto succedere, ovviamente così facendo andavo dritto dritto verso il muro laterale! A quel punto ho premuto la frizione e lasciato i freni per tentare di raddrizzare la moto...bè ci sono riuscito per mia fortuna e della mia moto, poi ho dosato il freno anteriore arrivando quasi al bloccaggio e così ho girato la curva vicino vicino al muro.
Morale: per questa volta l'ho scampata, a parte che devo andare più piano, ma una cosa è certa, appena ho 4 soldi cambio le gomme, fanno proprio schifo, non ci si può fidare per nulla, assolutamente ci vogliono le Pirelli Diablo o simili. Sto pensando di montare anche un kit forcella penso sia necessario anche quello, magari con molle progressive.
Per finire devo necessariamente fare un corso di guida in pista e farci qualche giro, sempre in pista, giusto per capire quali siano i miei limiti e quelli della moto!!!
|