|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
06/08/09, 16:38 | #1 |
Moto: Apirlia Sportcity 250 I.E.
|
Dubbi sulla Er-f6 come prima moto, mi aiutate?
Ciao ragà allora innanzitutto vi spiego la mia situazione,premettendo che per adesso ho uno scooter (Aprilia Sportcity 250), io non sono moooooooooolto interessato alla er-6f, per adesso il mio cervello e tutto per la ktm690(la papera) soltanto che iscrivendomi su un forum apposito per motardisti mi sono arrivate voci non troppo favoreli, quindi cercando in rete ho trovato diverse recenzioni della er-6f (premetto che le sportive non mi fanno impazzire più di tanto) e tutte e dico tutte la definiscono come una moto intelligente, questo è proprio quello che io cerco in una moto, l'intelligenza, la versatilità e sopratutto il lato economico,perchè non sono il figlio di Silvio e non posso permettermi chissà quali grandi spese(acquisto+manutenzione+consumi).
Premetto che la er-6f è l'unica sportiva che esteticamente mi piace , le freccie montate sulla carena mi fanno impazzire, ma tornando a quello che io cerco in una moto, vorrei sapere su questa moto: 1)consumi : quanto consuma???(in ciclo urbano/extraurbano) 2)maneggevolezza : si guida facilmente???(considerate che scendo da uno scooter e che l'unica moto di grossa cilindrata che ho portato è l'FZ6 s2 di mio fratello che è una bella moto, ma troppo grossa, ha un serbatoio immenso, non la comprerei mai) 3)comodità : diciamoci le cose per come stanno non mi sono mai interessato alle sportive perchè l'idea di camminare tutto il tempo completamente piegato non mi piace, ho già dolori alla schiena di mio e non voglio peggiorarli per la moto 4)passeggero : è comoda per due? oppure il passeggero mi odierà dopo 5 km? 5)manutenzione : è tanto dispendiosa? oppure posso stare tranquillo? premetto che non sono un meccanico e che quindi almeno all'inizio (fin quando non sarò pratico) porterò il motore dal meccanico per ogni cosa 6)ammortizzatori : io odio le imperfezioni stradali, proprio non le sopporto, quindi se devo rompermi la schiena ad ogni buco la scarto subito e considerate che a Palermo le strade sono oscene ripeto oscene immagginatevi l'emmental e avrete un idea del nostro amatissimo manto stradale 7)spunto : altra cosa che non mi fa tanto amare le sportive è la mancanza di spunto, si magari sopa i 150 avranno prestazioni da capogiro, ma a me non importa nulla!!! io voglio una moto che sia veloce e scattante nel traffico cittadino perchè la userei per tutto dalla gita in montagna,al tragitto casa università e per uscrici la sera, io ci vivo con la moto, e non ho intenzioni di andarci a velocità folli, mi interessa che ai semafori sia sempre io il primo a partire (cosa che accade regolarmente con il mio sportcity) quindi che salga velocemente di giri Benissimo penso d'avere esaurito i dubbi al momento confido in una risposta da parte vostra al più presto e spero che magari tutti i miei dubbi siano sfatati...il prezzo è molto accattivante |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|