|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
07/08/09, 17:43 | #1 |
Ubicazione: Umbria
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
|
500 km tutti d'un fiato: risultati.
Ragazzi, oggi ho fatto il primo "vero" viaggio con la mia nuova la Er-6n: dall'Umbria a Bari tutti d'un fiato.
Avevo già fatto altre volte lo stesso percorso con la mia vecchia Transalp 650: mi è venuto spontaneo, quindi, mettere alla prova la errina su un itinerario del genere. Ne sono venuti fuori i seguenti pro e contro: PRO - consumi bassissimi (senza mai superare i 5200 giri e con le borse laterali montate, nel ciclo misto urbano-extraurbano-montagna, su un percorso di 150 km ho calcolato 20 km/l, mentre nel ciclo extraurbano con pochi dislivelli, su un percorso di 178 km ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 25.5 km/l). - aerodinamica: sembra strano, ma il piccolo cupolino anteriore e, forse, i fianchetti laterali, fanno si che a velocità da codice il pilota sia abbastanza protetto. (per assurdo, sul Transalp, alle stesse velocità, sul casco c'era molta più pressione). - maneggevolezza: è godibilissima. CONTRO - conformazione sella: la posizione di guida non stanca mai e ci sono poche vibrazioni, per fortuna, ma se la sella fosse solo leggermente meglio profilata si eviterebbe l'intorpidimento delle natiche sulle lunghe distanze; - rigidezza sospensioni: avanti è ok per un uso normale, ma il mono in configurazione "così come esce dalla casa" ti spacca la schiena, soprattutto sui giunti elastici dei viadotti: dovrò regolarlo; - caldo: il lato destro è un forno, rispetto al sinistro, e dopo qualche ora senti che ti va a fuoco la scarpa. Comunque, sono moooooolto soddisfatto.... |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|