ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25/08/09, 21:10   #11
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
x URANO:
bah..io non son d'accordo con te sul fatto che la er-6 non sia nella stragrande maggioranza guidata da persone con una certa esperienza ...perchè per me un neofita si vede dai km che ha fatto non dal numero di moto guidate.....
E' solo una leggenda metropolitana, la stessa degli automobilisti. Se uno si spara 1000Km alla settimana, sempre sulla stessa strada, sempre con le stesse condizioni, sempre nello stesso identico modo, non diventa un esperto ma solo una scimmia che ha imparato a memoria il compito da fare (un po' forte come metafora ma è solo per "catturare" l'attenzione).
L'esperienza è la conoscenza del mezzo, del suo comportamento, del modo di guidarlo e controllarlo nelle situazioni più diverse visto che serve nelle situazioni imprevedibili e repentine. Più variegata è l'esperienza, maggiore è la possibilità che nel frangente importante tu sappia cosa fare o, alla mal parata, tu capisca istintivamente come comportarti.

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
è chiaro che se usi la moto tutti giorni solo per andare a lavorare questo discorso che stiamo affrontando non ha alcun senso.....ma se ci vai anche in un certo modo su strada ti accorgi che il nitruro di titanio può esserti utile ...
In genere l'high tech serve per limare i decimi, quando non sono solo centesimi, partendo però dal presupposto che tutto il resto del mezzo sia settato a dovere. Il fattore imprtante che spesso si dimentica è che sono particolari che hanno valore solo nel contesto e la loro performance è legata comunque ad altri elementi. Sai quanti "fighi" ci sono che hanno mezzi high tech e poi non sanno nemmeno a che pressione stanno le gomme?....alcuni capiscono solo da questa domanda che vanno controllate ogni tanto!

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
francamente il messaggio che passa su questo topic non mi sta bene: scelgo la er-6 perchè è jap quindi è precisa e affidabile...non scelgo monster perchè ti lascia a piedi e costa parecchio.......un vero appassionato di moto tifa per tutte le moto (certo forse un po di più per la sua) e sa riconoscere in ogni tipo di moto pregi e difetti regolandosi così di conseguenza nell'acquisto.
In realtà mi sembra che questo topic non dica questo. Sembra piuttosto afermare che la moto, al di là dei gusti personali che non sono mai contestabili, và valutata sulla realtà dei fatti e non sulla base del blasone di questo o quel marchio di questo o quel componente (anche i grossi nomi fanno materiale low cost made in china).

Quote:
Originariamente inviata da Runningman77 Visualizza il messaggio
perchè ancora credete alla storia del motore zx12 r segato a metà?
sai quante modifiche agli stampi hanno dovuto fare...
praticamengte le uniche cosde uguali sono il carter frizione e quello del campo magnetico
Prima di spararla grossa è meglio valutare attentamente l'industriallizzazione del processo di produzione e assemblaggio delle linee per i vari prodotti. Dubito che ci verranno a dire come sono i loro processi produttivi, ma sono certo che non "buttano soldi dalla finestra" (altrimenti col piffero che l'er costa così poco) e se hanno riciclato qualcosa lo hanno fatto perchè è effettivamente vantaggioso.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.