ABS e altro
Come avevo anticipato ho partecipato ieri al corso di guida sicura e sono entusiasta. Prima di tutto di aver acquistato la mia Poderosa (er6n 2009) con l'ABS. Abbiamo effettuato le prove sul bagnato e... la frenata con l'ABS è tutta un'altra cosa.
Sono tornata contenta di avere imparato aspetti tecnici che non conoscevo e più sicura delle mie capacità, ma stamattina ho ugualmente provveduto ad ordinare la sella ribassata perchè ho notato la differenza per una neofita alta come me ( cm. 163) e soprattutto con il mio fisico (kg. 50) a sentire la terra più vicino ai piedi. Mi spiego meglio: anche con la GS X Country 650 ,che avevo ieri al corso, toccavo con le punte, ma il peso è di una quarantina di chili in meno, che si notano, anche se la Errina è più maneggevole e mi è dispiaciuto non averla in pista.
Mi manca ancora riuscire a fare le curve strette: abbiamo effettuato lo slalom tra i birilli ravvicinati, ma sono riuscita ad abbatterne ogni volta almeno un terzo. Consigli per migliorare? Mi hanno consigliato di partecipare ad un altro corso, ma anche se la spesa vale non è comunque proponibile a breve.
|