Quote:
Originariamente inviata da mox
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- Se l'hai messo, considera che la centralina aggiuntiva riporta la moto a funzionare come accadeva con i carburatori. Hai praticamente una carburazione fissa che non si adatta più al cambiare delle condizioni. Se quindi è un po' "tirata" in un senso o in un altro, è normale che al varaire delle condizioni atmosferiche possa necessitare di un ulteriore aggiustamento per tornare alla perfezione (o a come era prima).
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A questo proposito ti chiedo una informazione da "profano" (mi pare di avere visto con il "cerca" che l'argomento non è stato ancora trattato):
sul sito della Powercommander ho visto questa centralina aggiuntiva "Auto Tune"
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Per caso serve per ovviare a quel problema di cui hai parlato tu?
Mettiamo il caso di una ER6 con Mox1, taglio dei cornetti, filtro più aperto (che sia autocostruito o acquistato), marmitta aftermarket ma omologata sia per l'acustica sia per le emissioni inquinanti (quindi che non abbia perso l'omologazione Euro3)... l'aggiunta di una Powercommander V + modulo Auto Tune che vantaggi può portare? (mi riferisco a vantaggi non tanto di prestazioni massime che mi interessano poco ma di fluidità di erogazione, miglioramento di coppia senza influire in modo vergognoso sui consumi).