ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24/10/09, 20:36   #7
Musso
Visitatore

predefinito Re: Almeno c'è una giustizia divina...

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio

il fatto è che in italia andiamo con le pene da conte dracula, impaliamo il trasgressore, ma non si fanno controlli, quindi la probabilità di incappare nella pena è pari a quella di vincere al supernealotto.

a quel punto molti, pur consci della pena, decidono di rischiare.
....
però stai pur certo che TUTTE LE VOLTE CHE FARAI LA CA-ZATA io ti beccherò.
Quoto! Abbiamo bisogno di agenti per le strade che ci educhino e ci tutelino.

Non di avvocati, giudici e addetti vari agli incartamenti nei palazzi di giustizia, solo perchè quella volta che veniamo beccati, probabilità remota, abbiamo pure la possibilità di aggrapparci a scappatoie legali.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
io sarei più dell'idea che se ti becco devi pagare 50 euro.
.....
vedrai che alla 10° volta in 10 giorni che ti fermo e "salve, sono 50 euro", te la càzzata non la fai più, ed alla fine ti ho educato ed ho corretto il tuo comportamento facendoti pagare 500 euro e non 10.000.
La sanzione amministrativa, per gravare equamente su chi sbaglia, dovrebbe partire da una base ed essere proporzionale al benessere del colpevole. Più o meno come si fa con le tasse universitarie.

- Per evitare che il frettoloso parcheggi fuori dagli spazi o comunque ignorando le regole, pagando al più un extra (multa) per la sosta, per nulla proporzionato al disagio arrecato.
- Per evitare che il figlio di papà dal piede pesante possa tenersi la sua bella patente solo pagando il doppio dell'ammenda, più la tiratina d'orecchie dal babbo.. se c'è...
- Per evitare che la multa sia un modo di fare cassa, una forma di tassazione alquanto iniqua ne confronti di chi ha il macchinone e *può* superare i limiti e chi ha solo fretta, magari pure motivata (senza contare che a quel punto le ff.oo. troverebbero motivante colpire ANCHE quei ricconi "lei non sa chi sono io..." )

Insomma, per me 2 cose:
1- Far rispettare le norme. Prima di tutto. Sempre, tutti i giorni e a qualsiasi ora. E chissà che a Natale, la gente avezza a comportarsi bene, consenta alle ff.oo. di godersi la famiglia.

2- Se poi si vuole essere più equi nell'applicare le sanzioni pecuniarie, tener presente del reddito. Ma le violazioni a rilevanza penale valgono uguale per tutti.

Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione