|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
24/12/09, 22:43 | #1 |
Visitatore
|
Aiutiamo scin a scegliere il mutuo giusto ...
E' un pò che volevo aprire questa discussione ... ma non l'ho mai fatto ... anche se per il mio fratellino ... perchè di cose da dire ce ne sarebbero tonnellate ...
Ma avendo saputo che è ancora indeciso, ho voluto farlo ... cercando di ridurre il discorso al minimo ed approfondendolo solo se necessario ... Scin ... Vale ... non fatevi condizionare dalla tipologia del tasso ... ma dalla durata del mutuo e dalla rata ... Non so se volete "provare" la convivenza per poi sposarvi ... se vorrete avere figli ... etc ... quindi il mio discorso non può che essere insufficiente ... ma so che un mutuo è un prodotto finanziario ... e come ogni prodotto finanziario non si sà se si è in guadagno o in perdita fino alla scadenza ... e nel caso del mutuo se si fosse potuto risparmiare qualcosa in più ... - Durata: meglio durate corte ... 15/20 anni al massimo ... con un mutuo la casa non è rivendibile ... cioè ... lo è ... ma ci si smena ... se vorrete avere dei figli ... e tu ... scin ... hai ben due fratelli ... significa che se lo accendete adesso per una durata di 20 anni e se avrete un bimbo tra 5 anni ... quando tu avrai 30 anni ... finirai di pagarlo quando vostro figlio avrà 15 anni ... nel momento in cui comincia ad avere bisogno di soldi ... studi ... motorino ... vestiti ... amici ... - Rata: non fare la c@g@t@ di pagare una rata superiore all'80% dello stipendio di uno di voi due ... il discorso è complesso ... ma rifletti su questo ... se farete un tasso variabile e questo aumenterà ... come DEVE fare ... allora sarete nella merd@ ... e forse avrete un debito superiore al vostro credito ... lo sò ... avete due stipendi ... ma generalmente le spese si basano sul reddito ... quindi è sempre difficile risparmiare ... e se i debiti aumentano troppo ... Come detto in apertura, questo è solo l'inizio ... cerchiamo di aiutare scin e Vale con le nostre esperienze e riflessioni ... per poi approfondire quando e se necessario ... Scin ... Vale ... auguri di buon natale ... ma soprattutto auguri di serena vita insieme ... Un abbraccio Macs |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|