|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/01/10, 10:01 | #1 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Registri tensione catena allentati
Piccola domanda prima di uccidere chi mi ha fatto il tagliando. Premetto che chiesi a questi se era necessario prima mettere le gomme nuove e poi tensionare la catena onde evitare che al contrario bisognava ritensionare la catena per via dello smontaggio ruote. Il suddetto mi rispose di NO. Bene.
Quindi eseguo tagliando (con tensionamento) e poi cambio gomme. Dopo due settimane circa mi accorgo che il controdado del registro di destra non c'è più Ora vi chiedo. 1. E' davvero come mi ha detto il tagliandiere? Ossia il tensionamento è indipendente dal cambio gomma? 2. Per tensionare la catena so che è necessario allentare il dado del mozzo della ruota. Se è vero, il fatto che il contradado nn ci sia più nn dovrebbe creare problemi. Giusto? (ma comunque lo devo far rimettere questo è ovvio, solo che devo fare 60 km per andare a beccare lo str***o che nn lo serrò bene) P.S.: da notare che i numeri per controllare la tensione della catena coincidono.
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli Ultima modifica di Errino; 22/01/10 a 11:02 |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|