|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
03/02/10, 19:19 | #1 | |
Moto: -
|
"Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"
Con questa sottile citazione cinematografica vi pongo un problema che oggi mi si è presentato in tutta la sua terribile attualità.
Vi ricordate i ringo? i biscotti bianco-neri con la crema nel mezzo? non erano malaccio, eppure da qualche tempo a questa parte sono diventati identici spiaccicati ai baiocchi mulino bianco, quegli stessi baiocchi che tempo fa non erano altrettanto malaccio, ma ora sono diventati una specie di cartoncino friabile con in mezzo qualcosa di morbido con vago retrogusto di nocciola. insomma, uno schifo, copiato in modo da farne due schifi. ed i buondì? me li ricordo anni fa, erano il sacro graal di ogni marmocchio che volesse drogarsi con un po' di grassi vegetali idrogenati e zuccheri in quantità: l'essenza della porcaggine. ma decisamente buoni. oggi cosa sono? delle specie di palloncini che più che "sapere di cioccolato" possiamo dire che "sporcano" come se fossero ricoperti di cioccolato, ma di cosa siano ricoperti non v'è certezza... i twix? (che come tutti gli amatori ben sanno, inizialmente si chiamavano duplo, nome poi ereditato dagli attuali duplo...) anche quelli, una volta erano così sacrilegialmente maialici che ti restava la bocca impastata di un trupudio di grasso al cioccolato e mou per giorni, ma eri immediatamente pronto a fartene altri 5. prima di venir ricoverato in crisi iperglicemica. però che buoni. oggi, anche quelli, appena decenti... idem per i bounty, per le girelle, per i tegolini (quando riuscivi a convincere tua madre a comrpare i tegolini per fare colazione eri un uomo arrivato, anche a 12 anni...), insomma tutta l'essenza delle porcherie da merenda, è inesorabilmente peggiorata. e non ditemi che "il ricordo rende tutto più dolce". ricordo una fava. come vi dicevo l'ultima sconvolgente scoperta l'ho fatta oggi. coi krumiri al cioccolato. i krumiri ricoperti di cioccolato sono un totem del dolcetto industriale. ne ho mangiati a tonnellate per anni, di certo fino all'anno scorso, quindi il ricordo non può essere così sbiadito. oggi ne ho comprata una confezione. pessimi. talmente pessimi che ho scritto alla bistefani: Quote:
non so se servirà, ma il mondo sta peggiorando a grandi balzi, almeno non peggiorino i biscottini... |
|
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|