ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04/02/10, 20:58   #1
Pollon
L'avatar di Pollon

Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Question Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Ciao a tutti, sono nuova in er6 italia ed anche la mia errina silver sarà veramente mia solo fra un paio di giorni

Stamattina sono andata in due autoscuole dei dintorni di Milano per chiedere info e costi per la patente A... bene, io a parte cinquantini non ho mai guidato nulla e prima di decidere quale moto comprare mi sono ben consultata con centauri di lunga data, colleghi, amici e chiaramente il mio ragazzo... bene, l' er6 è risultata la più gettonata e vista un' occasione che si è presentata, pronti , via , 15gg fa me la sono comprata

Ora, il proprietario della prima scuola guida, sentendo il nome della moto, mi ha squadrato dalla testa ai piedi dicendomi che mi sarei letteralmente "sfracellata" alla prima uscita. Secondo lui è stata una pazzia prendere una moto tanto potente vista la mancanza di esperienza e non avrei dovuto dare ascolto ad amici, parenti e quant' altro... praticamente passare dal motorino ad una 650 è una cosa da matti. Preventivo: 390€, le ore di guida non si pagano (?!?) eventuali danno alla loro moto sono a mio carico.

Il secondo mi ha fatto notare che in Italia è fin troppo semplice ottenere la patente A rispetto ad altri paesi (motivo per cui non meravigliamoci se muoiono 17 motociclisti al giorno, mi disse...) e con un ghigno sinistro che significava "ma ciccia bella dove vuoi andare tu con quella moto?!" mi ha consigliato delle prime guide con la 125. Preventivo 300€ + 35 €/ora le guide.

Ora, autoscuole a parte, tutti i miei amici centauri, naturalmente raccomandandosi in mille modi, mi hanno detto che se sai tenere la moto e dosare la potenza si può imparare anche su una moto di grossa cilindrata, avendo mille occhi, chiaro. Premettiamo che alla mia pellaccia ci tengo eccome e non ho intenzione di rischiare più del necessario, la mia domanda a voi della community è: è forse questo un atteggiamento un pochino "strafottente" riservato esclusivamente alle future centaure (il fatto che mi guardassero con aria incredula mi ha un po' infastidito..) ? oppure ritenete sia normale fare certi discorsi non proprio tranquillizzanti ad un neofita?? Pensate sia giusto partire da "quasi" zero con una ER6??

grazie dei commenti ciao
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione