|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
14/03/10, 14:35 | #1 |
Ubicazione: Casoria
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
|
Uscita liquido refrigerate dopo... ebolizione?
Buongiorno, Venerdì, tornato da scuola (7 Km fatti in tangenziale a 80 in quinta sesta, quindi a regime basso) fermatomi a un semaforo, dopo un po' si accende la ventola, era una giornata calda e in estate si accendeva spesso nel traffico, vado a casa e non si accende più, una volta fermata per aprire il garage spengo il motore che aveva nuovamente fatto accendere la ventola e mi metto a parlare con mio cugino fresco tornato da una camminata con la sua RS e un meccanico motociclista che abita nel mio palazzo, mentre parliamo, la moto, da spenta, va in ebolizione ed esce liquido che scorre dalla forcella, il meccanico subito rintraccia la causa: è liquido refrigerante uscito dallo sfiato, ma il serbatoio dell'acqua era a livello normale.
Accendo, la faccio scaldare al minimo e si accende tranquillamente la ventola, dopo un po' spegniamo, nessun risultato, ci mettiamo a parlare sul cosa potrebbe essere, magari il livello dell'acqua troppo alto e... di nuovo! Questa volta cade molta meno acqua, ma il serbatoio sembra un caffè che sale la caffettiera. Secondo lui, può darsi che sia entrata dell'aria nel sistema, e ora il problema è COME sia entrata. Domani la porterò da lui per fare l'espurgo e controllare i tubi, ma nel caso lo faccia di nuovo secondo lui, possono essere le guarnizioni........ La mia moto è del 2007, quasi 18.000 Km (Risparmiando per il tagliando...), non mi ha mai dato problemi meccanici se non qualche volta che non la usavo da alcune settimane si accendeva la spia FI, e quando usciva l'aria dello sfiato mi sembrava di sentire uan caffettiera dimenticata sul fuoco... Secondo voi possono essere le guarnizioni? Nel dubbio oggi, che una volta tanto era una bella giornata, è dovuta rimanere in garage |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|