ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07/04/10, 00:04   #15
Enea
L'avatar di Enea

Ubicazione: Genova
Moto: _
predefinito Re: ABS sì, ABS no

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
ognuno decide di prenderlo o meno a seconda di molti fattori, tra cui le proprie capacita'.
ognuno decide di prenderlo o meno a seconda di molti fattori, tra cui le sue capacità O domande come quella di questo thread. ecco perché il tono. gli utenti fanno domanda legittime ed altri utenti dicono la loro senza argomentazioni. o per lo meno non sufficienti a coprire tutte le risposte tirate a caso. perché se è vero che ci sono altri thread simili in cui utenti hanno risposto fornendo link a filmati o credo anche al nostro wiki, è anche vero che ci sono moltissimi utenti che riportano gli stereotipi di concessionari o piloti o amici o parenti o quel diavolo che è.
thread in cui invece di trovare argomentazioni, si assiste a risposte del calibro di

Quote:
secondo me si allungherebbe lo spazio di frenata...
Quote:
A me è capitato di evitare uno scontro grazie al non abs...ero sulla corsia di sorpasso. un auto senza freccia ha invaso la mia corsia...ero molto piu veloce di lui e stavo cozzando...istintivamente ho pinzato il freno davanti e la ruota ha iniziato ad inchiodare fischiando...l'auto al suono dell'inchiodata si è rimessa sulla corsia di destra, io ho mollato il freno e ho ripreso al corsa senza andare per terra...avessi avuto l'abs sarei stato solamente piu lungo e la macchina non si sarebbe accorta di me in tempo....
...

Quote:
la frenata si allunga e si rischia di fare dei dritti clamorosi....senza l'ABS se impari a gestire la frenata accorci notevolmente le distanze.......
con foglie sul manto stradale nn penso che l'ABS possa fare qualcosa soprattutto se in piega......
p.s. alla fine le moto con le frenate + performanti nn hanno l'ABS....ci sara' un perche'
nemmeno se mi sperona una volante della polizia posso sperare che l'abs mi salvi, nemmeno in caso di rapimento alieno. ma tant'è cercate sempre situazioni in cui non si comporterebbe esattamente come una moto senza abs, tralasciando completamente tutte quelle situazioni in cui si comporta MEGLIO.
nemmeno le auto di F1 hanno l'abs, ma le nostre sì, togliamolo. come? le nostre macchine non hanno l'impianto frenante di un'auto di F1? nemmeno la nostra errina (con tutto il bene che le voglio) ha l'impianto frenante delle moto di motoGP...

Quote:
sto abs per un motciclista è cm un calcio nelle p...e nn serve a nulla, solo a giustificare certi costi
con tanto di dati alla mano.

il tono del post o dei post era dovuto al fatto che gente che chiede pareri attendibili e giustificati si ritrova a dover fare i conti con vecchi pregiudizi sull'elettronica.
l'abs fa schifo a tutti, ma chissà perché nessuno sente la mancanza dell'avviamento a pedale, buffo vero?

insomma, non date retta ai concessionari o a chi vi dice che il nostro impianto abs sia invasivo, imperfetto, scadente inutile, di marca pippo o quant'altro. con poche eccezioni, i concessionari conoscono la nostra moto mooooolto meno di noi. io ne ho girati un po' prima di prendere la mia e ho sentito boiate di ogni tipo. da "eh sì, quattro cilindri sanno fare il loro mestiere" a "con 90 cavalli ti diverti eccome" passando per "no, l'impianto frenante va benissimo così, e poi, che credi? che sia della Bosch?"...
Enea non  è collegato   Rispondi quotando

Tag
abs abs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione