|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
27/04/10, 13:45 | #22 |
Ubicazione: Milano
Moto: er-6f MY06
|
Re: Giri motore\consumo benzina
Mumble... ... io a 3/4000 giri non noto alcuna difficoltà del motore, anzi...
Già dai 2000 giri risponde senza impuntarsi (a meno di non essere in quinta, ma a Milano ci arrivo di rado), dai 3000 inizia a girare diascretamente bene e sopra i 4000 diventa brillante. Se lo porto a 7000 diventa nervosetto, e infatti ci arrivo solo quando sorpasso. Consumi a regime urbano cambiando basso: 20 con un litro ripetutamente calcolati e confermati, in pratica va ad aria (a extraurbano misto con tratti autostradali a 140 mi fa i 25, uno spettacolo). Certo, cambiando a basso regime quando si apre il gas bisogna avere la mano di velluto sennò si capisce che il motore fatica a soddisare la richiesta di potenza (= se vuoi andare veloce stai + in alto) Tuttavia la teoria mi incurioscisce... Proverò a portarla un po' più su e vedere se riesco a farla bere di meno, anche se meglio di 20 con un litro in città per un 650 la vedo francamente durissima. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|