ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14/05/10, 14:57   #19
vegeta
Visitatore

predefinito Re: Problemi al collo conducente

Quote:
Originariamente inviata da mattew83 Visualizza il messaggio
Dopo essermi sparato 700km in 2 giorni (mai fatti così tanti in poco tempo), mi sono ritrovato con il collo veramente a pezzi...adesso sto recuperando ma prima non potevo girarmi a sinistra praticamente! ho fatto diversi km in moto ma non mi ero mai ritrovato così!
premetto che il giro è partito con 230km di autostrada...poi curve e curve...per il ritorno a casa altri 150km di strada dritta...velocità massima 130/140 solo su strade dritte, per il resto sono stato sempre intorno agli 80! finchè andavo piano tutto ok ma in auostrada è stata veramente una tortura...la testa faceva di qua e di là!!

ho bisogno di un parere prima di spendere troppi soldi in giro!

- ho già un cupolino barracuda...ripara troppo poco rispetto agli altri (sono alto 1.70...non un gigante!)?
- ho un casco Vemar (non so il modello ma niente di particolarmente raffinato!), taglia S, non credo che facciano molte calotte e infatti mi pare grande come un suomy L di un mio amico!! può essere colpa sua perchè è "sovradimensionato" per la mia testa?
- devo migliorare la postura alla guida? come dovrei stare?

ho già puntato ad uno shoei ma non vorrei spendere soldi e magari non risolvo il problema!

grazie e scusate se non sono stato tanto chiaro!!
Premesso che 700 km in moto in due giorni nn sono niente di allucinante per un fisico "sano".
Io soffro di dolori alla base del collo, in pratica tendo a mettere in tensione i muscoli e mi si provocano delle contratture (a volte faccio molta fatica a girare la testa). Se vado in moto però mi rilasso e mi passa tutto, sembra un paradosso, ma è così. l'andare in moto mi premette di scaricare le tensioni. Il mio consiglio è: stai rilassato, morbido, la moto nn si guida tenendo con forza lo sterzo e le braccia inteccherite, a stare rigidi si guida male e ci si fa dal male. Un altro consiglio: mettiti una bella bandana intorno al collo quando vai in moto.

Ultima modifica di vegeta; 14/05/10 a 15:01
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione