|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
04/09/10, 01:46 | #1 |
Visitatore
|
Info risarcimento post incidente aiuto
Ciao a tutti, come alcuni( spero pochi altri) ho chiuso le mie vacanze estive un pò in anticipo per via di un piccolo incidente.
Salivo per una strada( nel rispetto dei limiti), nel senzo opposto veniva giu una vecchietta al volante. A 10m di distanza tra me e lei, questa all'improvviso, senza freccia e senza rallentare si fionda alla sua sinistra in una stradina che porta verso la sua abitazione. risultato: lo scontro è inevitabile . la moto prende l'auto all'altezza della ruota anteriore destra.io volo sopra e oltre il cofano. la moto fà una capriola e bamm. ( colpa al 1000% sua, già confermato) io purtroppo ero uscito con la moto a fare 2 acquisti proprio a 500metri da casa e per dare una carica alla batteria ho preso la moto visto il tragitto cortissimo, in pantaloncini e camicia eppure sono il primo a sgridare gli amici che non girano con tutte le protezioni necessarie... per fortuna nulla di grave, me la sono cavata con trauma toracico ,mini frattura dello sterno, qualche punto al ginocchio e escoriazioni e contusioni piu o meno ovunque e 4 gg di ospedale e 20gg di convalescenza Arrivo al nocciolo e alla domanda: La moto ne è uscita abbastanza male: cosi al volo, senza contare le piccole cose ha oltre 3000 euro di danni.( forcelle, entrambe i cerchi,serbatoio, tutte le carene,pedane, faro,frecce e strumentazione, manubrio, piastre ecc..perche si è prima ribaltata e poi contro il manciapiede e un paletto piantato sul marciapiede) Chi di voi se ne intende di/ o ha avuto esperienze riguardo risarcimenti da parte delle assicurazioni? cioè, quello che vorrei sapere è: Ti ridanno comunque l'ammontare necessario per riparare la moto, oppure se il valore di mercato della moto prima dell'incidente era ad esempio di 2500euro, quello è il max che ti danno, oppure risarciscono fino addirittura al prezzo di acquisto del mezzo nuovo, cioè diciamo intorno ai 6000euro? e ancora, oltre ai danni al mezzo, è previsto un risarcimento, oltre a quello per le spese mediche, una sorta di "danni morali"?ad esempio per il fatto che per un mese non posso guidare veicoli, perdita di tempo per via di tutti gli appuntamenti con i vari medici, vigili urbani, ecc che rischiano di mandare a monte la fine dell'anno universitario visto che avrei esami per cui ho potuto studiare pochissimo ecc ecc un mio amico qualche anno fà per un incidente in cui si è solo slogato una spalla ha preso 10mila euro. fortuna, buon avvocato ,oppure è normale? non è per fare il materialista, interessato solo alla pecunia, ma almeno se sò cosa posso aspettarmi in termini di risarcimento posso intanto fare progetti per i prossimi mesi, e valutare se è necessario rivolgersi ad un avvocato specializzato in queste faccende, oppure lasciare tutto quanto in mano alla mia compagnia di assicurazioni... scusate se mi sono dilungato Grazie a tutti in anticipo per le risposte saluti Alessandro |
Sponsored Links |
Tag |
assicurazione, incidente, risarcimento |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|