ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23/09/10, 16:52   #17
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cavalletto che si piega..

Quote:
Originariamente inviata da ErConte Visualizza il messaggio
Scusa ma tu hai parlato di immatricolazione 2006 e di fare tutta la trafila, ma perché questo lo riconoscono come difetto di fabbrica anche a garanzia scaduta? Ne hai la certezza?
Se dopo il casino sollevato dal nostro forum per le rotture dei telai agli attacchi motore, la Kawasaki ha dato la garanzia a vita per i telai dell'er 6, non vedo perchè questa cosa non dovrebbe valere anche per questo tipo di rottura (vedi anche i post precedenti al mio in questo stesso topic).
Scusa, ma ti sembra normale una rottura del genere dopo solo 4 anni e mezzo di vita ??
Con l'errina non ci ho mai fatto il motocross , e se penso a certi ferrivecchi anni '80 che ancora circolano con i telai perfettamente integri...
Mentre io ora dovrò stare senza moto per chissà quanto tempo
La mia moto mi piace, me l'ero personalizzata e ci sono affezionato, ma purtroppo, a questo punto, devo dire che il telaio dell'er 6 prima serie è veramente poca cosa , e purtroppo i casi come il mio non è che si contino sulle dita di una sola mano, come si suol dire...
Si, certo, mi è costata 5.900 €, è una moto economica, ma avrei preferito che mi montassero i cerchi delle ruote in ghisa piuttosto che in lega , ma non avessero risparmiato sull'acciaio del telaio, che è quello che tiene tutto insieme
Non voglio fare del terrorismo psicologico, ma quello che mi è capitato mi fa venire in mente che la Kawasaki, negli anni 70, fu famosa per la produzione di una 500 cc 2 cilindri/2 tempi di cui non ricordo il nome, ma che all'epoca era nota col nomignolo di bara volante (per ragioni diverse dal telaio, forse era riferito ai freni)...
Ecco, da oggi se dovessi continuare a circolare con questa moto non mi sentirei più molto a mio agio, proprio come su una bara volante , ragion per cui, una volta cambiato il telaio, la venderò e mi guarderò un pò attorno, ma basta made in Japan !!!
Magari resterò in Italia, motociclisticamente parlando, dove abbiamo produttori di telai come Verlicchi, che possono insegnare tanto ai colossi giapponesi
Scusate lo sfogo !

Ultima modifica di Alhem; 23/09/10 a 17:06
  Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.