ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30/09/10, 09:47   #1
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 50
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Rodaggio del pilota

Bene, ragas, ho fatto 200 km. con la errina e inizio a farmi una lievissima idea di com'é e come va....e quindi sul rodaggio della moto e mio

Com'è: relativamente comoda, ma devo ancora trovare la posizione di guida giusta. Aspetto di cambiare manubrio e dovrò farlo presto perché la mia vertebra lombare già brontola. Si tende a scivolare verso il serbatoio, comunque, e senz'altro il manubrio basso ridurrà questa tendenza. LA sella però mi piace per sagoma e imbottitura. Le gambe mi stanno comode (finalmente)!!
L'ammortizzatore, tarato sulla metà, non è affatto scorbutico come alcuni giornali di moto lamentano...è una stradale, che cavolo!
Il faro è potente e il fascio ben distribuito sui lati...finalmente, con la Honda di notte non vedevo un cas....
LA forcella e i freni sono OK, specie la prima...molto neutra. I freni bloccano al punto giusto, ma ancora non li capisco bene.
E bellissima, non che m'interessi molto, ma noto la gente che si ferma a gardarla e la prima volta mi è sembrato strano...in fondo è una motociclettina (relativamente) economica!

Come va....Bene, ma l'anteriore è leggerissimo e sembra di guidare una bicicletta. Sebbene fosse della stessa categoria, la mia Honda era un 25 kg più pesante e si sentivano tutti. Facevo più fatica a impostare le curve ma dava più confidenza, qui si ha un maggior senso di precarietà ma l'entrata in curva è fulminea. IL motore è divertente e trotterella senza strappare anche tenendolo un poco sottotono, il tiro è brioso e il motore sempre presente ai medio bassi...visto che per ora non supero i 4000. Pensavo che il dover andare sotto i 4000 mi avrebbe innervosito, invece mi sta piacendo da matti, perché il motore è divertentissimo ed emozionante anche così e permette una guida fluidissima. Mi ritrovo sulla meravigliosa via di montagna attaccata alla mia città a guidare senza toccare i freni, solo col cambio marce

Vorrei qualche valutazione da voi su questo carattere da motociclettina, cioè sul fatto che è così leggera e quindi difficile da sentire piena e stabile sotto di sé.

Grazie
__________________


SIC VIVE!



Ultima modifica di melvin; 30/09/10 a 09:59
melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.